93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home
SPONSORIZZATO

Da «Puntogel» proposte di alta qualità

Articolo. Maggio è il mese delle ricorrenze e delle cerimonie. Tra gli ingredienti più utilizzati per frolle, impasti e altre prelibatezze dolci e salate c’è il burro che Puntogel seleziona dai migliori produttori in Italia e all’estero.

Lettura 1 min.
(Matteo Zanardi)

Maggio: è tempo di cerimonie, banchetti e momenti di socialità. In questo speciale periodo per gli operatori della ristorazione, «Puntogel» è ancora una volta punto di riferimento, offrendo loro una vasta selezione di prodotti professionali di alta qualità, pensati per rendere ogni evento un’esperienza indimenticabile.

Con una filosofia che parte dalle 3P - People, Planet, Profit - «Puntogel» si impegna a garantire fiducia nel futuro investendo nella qualità delle relazioni con i collaboratori e con i clienti, i professionisti della ristorazione, fino ai clienti finali che possono godere di meravigliose opere culinarie. Questo approccio si traduce nell’attenzione alla qualità dei prodotti e nel rispetto delle risorse, considerando il valore dei capitali umani (i collaboratori), quali attori fondamentali per il successo dell’azienda.

Nella stagione delle cerimonie, il burro è protagonista. Simbolo per eccellenza di naturalità, genuinità e territorialità, questo ingrediente è fondamentale nelle preparazioni delle feste. «Puntogel» collabora con oltre 6 diverse aziende produttrici, sia in Italia che all’estero, per garantire sempre una proposta di qualità. Dalle eccellenze come il burro d’Isigny AOP dalla Normandia; Solarec, caratterizzato da criteri di sostenibilità e rispetto ambientale; fino al burro tedesco Markenbutter.

Ogni prodotto viene selezionato secondo precisi standard qualitativi ma non solo: ciò che spinge Aurora Minetti e il suo staff, che regolarmente visitano le aziende produttrici, nella scelta è anche il modus operandi delle aziende. La condivisione di valori è fondamentale per un rapporto di successo. «Puntogel» si distingue infatti per le sue scelte consapevoli, non solo selezionando prodotti di alta qualità, ma anche analizzando attentamente le pratiche aziendali, l’impatto ambientale e la responsabilità sociale delle aziende produttrici. Oltre al marchio, viene studiato il processo produttivo, la provenienza degli ingredienti e l’impegno delle aziende verso l’ambiente e l’inclusività.

Per quanto riguarda le decorazioni, che in tempi di festa non possono mancare, spicca la collaborazione come agente con Modecor, azienda leader nel settore, offrendo una vasta gamma di prodotti adatti alle ricorrenze e ai matrimoni. Dalle decorazioni floreali in ghiaccia, in cialda e in cioccolato, ogni prodotto è un vero capolavoro.