Marsiglia, Gasset: «Pronti per un appuntamento storico». Veretout: «All’andata noi quasi perfetti»

EUROPA LEAGUE. L’allenatore del club francese in conferenza stampa: «Ci sono molti giocatori d’esperienza, sanno che questa opportunità non capita tutti i giorni»

Atalanta-Marsiglia, ci siamo. Giovedì 9 maggio alle 21 si gioca a Bergamo la sfida di ritorno delle semifinali di Europa League: chi vince va in finale. In conferenza stampa ha parlato Jean-Louis Gasset, allenatore dei francesi: «Per una volta siamo al completo, abbiamo rimesso in forma alcuni giocatori», esordisce.

Leggi anche

Poi torna sull’andata: «Abbiamo fatto un’ottima gara, se avessimo aggiunto due-tre dettagli avremmo potuto vincere la partita. Siamo sull’1-1, domani sarà un’altra partita, in uno stadio difficile, la metteremo sul piano dei duelli individuali. Io non ho mai giocato una semifinale, per me è un grande traguardo».

Leggi anche

Di nuovo sulla partita: «Dobbiamo pensare positivo, è stato impressionante vedere vincere l’Atalanta 3-0 a Liverpool, ma non siamo andati lontani dal fare la partita perfetta in casa. Ci è mancato qualcosa dal punto di vista tecnico, ma ci sono stati dei momenti in cui siamo riusciti a essere più pericolosi di loro. Sì, il gruppo ha sicuramente sofferto, ha avuto degli alti e dei bassi, i giocatori sono consapevoli di ciò che hanno attraversato, sanno benissimo di poter giocare un match storico. Ci sono molti giocatori d’esperienza, sanno che questa opportunità non capita tutti i giorni».

Veretout: «All’andata abbiamo fatto la partita quasi perfetta, è mancata solo la vittoria»

Con Gasset, in conferenza stampa, ha parlato il centrocampista Jordan Veretout, che in passato ha vestito le maglie di Roma e Fiorentina: «Sicuramente siamo pronti. Il fatto di aver riposato nel weekend ci ha permesso di lavorare su dei piccoli dettagli che non siamo riusciti ad esprimere all’andata, vogliamo dare tutto per vincere. Non penso che ci abbiano sottovalutato, abbiamo fatto la partita quasi perfetta, è mancata soltanto la vittoria. Siamo il Marsiglia, abbiamo dimostrato di poter mettere in difficoltà molte squadre europee».

Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA