Niente Roma per Sinner. Il messaggio di Sofia Goggia: «Guarda avanti!»

TENNIS. Il vincitore dell’Australian Open non sarà agli Internazionali d’Italia. Sofia Goggia gli manda un messaggio: «Chi meglio di me può capirti?».

In un post su Instagram pubblicato nella giornata di sabato 4 maggio, Jannik Sinner ha annunciato che non prenderà parte agli Internazionali d’Italia, in programma a Roma. La causa è il problema all’anca che lo aveva già costretto al ritiro dal Masters 1000 di Madrid. Una delusione forte, per lui e per i tanti tifosi che lo attendevano anche per dedicargli il giusto tributo dopo la vittoria dell’Australian Open a gennaio, ma meglio non prendersi rischi visto che all’orizzonte c’è il Roland Garros.

Un tentativo di risollevare il morale del tennista lo ha fatto Sofia Goggia, sciatrice bergamasca che nella sua carriera ha subito diversi infortuni ed è sempre stata in grado di rialzarsi, tornando di volta in volta più forte e determinata. Lo ha fatto in un messaggio al TG1: «Caro Jannik, siamo molto dispiaciuti per questo tuo infortunio. Chi meglio di me può capirti? Se posso darti un consiglio, è questo: guarda avanti, ti aspettiamo sui campi da tennis il prima possibile, come tu sai fare».

Leggi anche

In conferenza stampa, Sinner ha fatto chiarezza sulla sua condizione fisica: «Giocherò il Roland Garros solo se sarò in grado al 100%. Sicuramente abbiamo imparato qualcosa e per l’anno prossimo possiamo gestire ancora meglio la situazione: non si può essere perfetti, io vorrei giocare ogni torneo. Ero il primo a voler provare a giocare, ma in tanti mi hanno sconsigliato di farlo. Non è una sconfitta, ma non ho fretta. Curare il corpo è la cosa più importante».

© RIPRODUZIONE RISERVATA