BIBLIOTECA D’AUTORE

BIBLIOTECA D’AUTORE

Tre appuntamenti in biblioteca, tra workshop e incontri con autori locali!

 

GIOVEDÌ 28 SETTEMBRE 

Incontro con l’autore e camminatore MARINO CURNIS

Un viaggio a piedi alla scoperta dei luoghi che conobbero il grande genio italiano. Un viaggio per celebrare l’ingegno di Leonardo.

Nel cinquecentenario del trasferimento di Leonardo da Vinci dall’Italia alla corte di Francia, Marino Curnis ha percorso a piedi il probabile itinerario seguito da Leonardo nel 1516. 1950 km per celebrare il Maestro, in una sorta di pellegrinaggio da Roma alla sua tomba in Amboise.

 

GIOVEDÌ 5 OTTOBRE

Workshop con PATRICIA GOZLAN

La prosperità in amore. L’amore rende possibile qualsiasi cosa.

Quando vi innamorate nuovamente della vita, siete i creatori della vita che volete. Imparate a scoprire di cosa ha bisogno il vostro cuore, smettete di giudicarvi e iniziate a sentirvi liberi e più leggeri rispetto all’amore in ogni sua espressione: romantico, familiare, amichevole, ecc.

 

GIOVEDÌ 12 OTTOBRE

Incontro con le autrici TOSCA ROSSI e MARCELLA CATTANEO

Un percorso nella storia di Bergamo attraverso le voci delle sue pietre.

Una ricerca per riportare alla luce personaggi, eventi e artisti che hanno segnato in modo indelebile la nostra storia cittadina; una storia narrata attraverso il ricordo di una collettività espressa di volta in volta attraverso targhe, lapidi, cippi, monumenti o sovente anche attraverso simbologie in apparenza curiose e di non immediata decodificazione iconografica.

Ingresso libero.

Locandina