NOI SIAMO GIUSEPPE

NOI SIAMO GIUSEPPE

In occasione di F@Mu – Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, GAMeC presenta un percorso autonomo e laboratorio gratuito per famiglie.

  

Quale personaggio meglio di Giuseppe (Garibaldi, ovviamente), eroe dei due mondi, nato cittadino francese, morto da italiano, poliglotta, coraggioso, realizzato dal kosovaro Xhafa, può fare da condottiero in questa giornata dedicata alle famiglie?

La GAMeC ha pensato a come rendere speciale questo evento, dedicato alla cultura che abbatte i muri, predisponendo un kit che permetterà a tutti i visitatori di viaggiare attraverso le opere della Collezione Permanente e progettare un'immagine per i muri del museo – che non separano, ma che creano un luogo aperto, accessibile e dedicato proprio all'importanza della cultura.

Inoltre, per chi volesse conoscere il museo più da vicino, alle 10:30 GAMeC propone un laboratorio gratuito pensato per le famiglie, in cui i bambini saranno, come Garibaldi, condottieri nell'esplorazione delle nostre sale, e gli adulti non avranno che da imparare!

Orario d’apertura Collezione Permanente: 9:00-13:00 / 15:00-18:00

Laboratorio per adulti e bambini (dai 5 anni), ore 10:30 - durata: 2 ore

Max. 10 bambini, accompagnati da almeno un adulto

Attività gratuita; prenotazione obbligatoria: visiteguidate@gamec.it