PEDALANDO COI CAMPIONI 2017

PEDALANDO COI CAMPIONI 2017

Domenica 8 ottobre torna «Pedalando coi campioni», la kermesse ciclistica, unica nel suo genere in Europa, che l’8 ottobre prossimo porterà in Val Cavallina oltre 100 ex professionisti.

 

Un appuntamento ideato da Ennio Vanotti, portato avanti dall’Unione Ciclistica Casazza e il cui ricavato andrà in beneficenza a due associazioni: la onlus Giorno per Giorno e l’Associazione Cuore di donna.

Confermata la formula della manifestazione, che scatterà alle ore 9: ogni ex professionista sarà affiancato da quattro amatori in una cronometro a squadre di 17 km intorno al Lago di Endine; un anello pianeggiante e spettacolare dal punto di vista paesaggistico, che permetterà ai partecipanti di scoprire un caratteristico angolo della provincia di Bergamo. Partenze e arrivi dagli impianti sportivi di Casazza di via Suardi, con gli ultimi 300 metri all’interno della pista di atletica.

In virtù del fatto che la Pedalando coi campioni non è una gara ma una kermesse di beneficienza, è vietato l’utilizzo di biciclette da cronometro. Il tempo, inoltre, verrà preso sull’ultimo componente della squadra: in questo modo gli organizzatori confidano di eliminare eccessi di agonismo (più degli amatori che degli ex professionisti, per la verità).

Locandina