PREMIO ARTE MARTINENGO - XXII EDIZIONE

PREMIO ARTE MARTINENGO - XXII EDIZIONE

Anche quest'anno torna l’appuntamento più artistico dell’anno! Una sfida a suon di pennellate per immortalare colori, forme, luci del caratteristico borgo medievale di Martinengo.

 

Domenica 8 ottobre dalle 8,30 alle 18 il centro storico si colorerà con le opere degli artisti in concorso divisi in due sezioni: contemporanea ed estemporanea.

Gli artisti che scelgono di partecipare alla sezione contemporanea possono esporre fino a otto opere secondo tecniche e tematiche di propria scelta.

Per quanto riguarda la sezione estemporanea il tema sarà «Il borgo di Martinengo» e ogni artista avrà a disposizione 7 ore (dalle 9 alle 16) per realizzare un’opera in tempo reale. Per ogni sezione sono previsti premi fino a 800 euro per il primo classificato.

Alle 17,30 il tanto atteso momento delle premiazioni dove verranno premiate le opere migliori scelte da un’apposita giuria composta da:

- Rolando Bellini (critico e docente d’arte),

- Marcello Bonomi (pittore e restauratore),

- Elisabetta Calcaterra (giornalista  d’arte),

- Carlo Alberto Gobetti (pittore e critico d’arte)

- Luca Plebani (presidente Pro Loco Martinengo).

Il costo dell’iscrizione è di 15 euro; da effettuare presso la sede dell’Ufficio Iat - Pro Loco di Martinengo in Via Allegreni, 29 oppure telefonando allo 0363.988336 (dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12).

È possibile anche presentarsi e iscriversi la mattina stessa.

Locandina