Investe la moglie incinta:

accusato di tentato omicidio

Ancora un caso di violenza in famiglia e la vittima è nuovamente una donna. È accaduto nel tardo pomeriggio di mercoledì 16 aprile a Cenate Sopra, in via Odas, nella zona residenziale sopra il centro abitato. L’episodio ha coinvolto una coppia di coniugi

Ci casca anche il vicesindaco Ceci

L’auto parcheggiata in divieto

E quattro. Dopo Giorgio Gori, dopo gli assessori Claudia Sartirani ed Enrica Foppa Pedretti, mercoledì è toccato al vicesindaco Gianfranco Ceci. Pure lui pizzicato a parcheggiare in divieto. L’episodio risale a mercoledì sera 16 aprile verso le 19.

Movida del Borgo al Politecnico:

sarà la città a trovare la soluzione

Non c’è da stupirsi se il caso di Borgo Santa Caterina finirà su qualche rivista scientifica. Perché un dottorando bergamasco, Stefano Cozzolino, ne ha già fatto materia di studio in un «paper sheet», un documento di natura tecnica presentato al Politecnico di Milano.

L'Urlo

I nonni della pizza

di Giorgio Gandola

Abbiamo perso la pizza. Ci preoccupiamo quando un’azienda straniera compra un marchio del made in Italy e non diciamo niente mentre accade il disastro vero: emigra la pizza.

Violento scontro a Bonate Sopra

Un 26enne in prognosi riservata

È ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo il giovane di Bonate Sopra - F. P. di 26 anni - che nel tardo pomeriggio di giovedì 17 aprile è rimasto coinvolto in un incidente stradale in moto.

Sparisce la Land Rover dei volontari

Brutta sorpresa ad Almenno S. Salvatore

Acquistata una decina di anni fa era parcheggiata in un box di proprietà comunale in via Dalzano, nel centro storico del paese, vicino alla biblioteca comunale. Il mezzo,oltre che per i trasporti speciali, viene impiegato anche nelle zone colpite da calamità naturali.

Cultura e Spettacoli

Addio a Gabriel Garcia Marquez

Il grande scrittore aveva 87 anni

Addio a «Gabo». L’annuncio della morte di Gabriel Garcia Marquez nella sua abitazione a Città del Messico è stato dato dai media colombiani. In pochi istanti, i media latinoamericani hanno rilanciato la notizia.

Accusati di furto: alibi di ferro

Erano dai carabinieri a Verdello

L’accusa per loro era quella di aver derubato di tutti i suoi gioielli un’anziana pensionata di Bergamo, a luglio dello scorso anno.Peccato però che, proprio all’ora del furto, i due presunti responsabili si trovassero non a Bergamo ma dai carabinieri di Verdello.

Sempre più bergamaschi in crisi

Il vescovo chiede aiuto ai sacerdoti

In Cattedrale il vescovo di Bergamo, monsignor Francesco Beschi, ha presieduto la Messa del Crisma e nella sua intensa omelia ha ricordato più volte Papa Giovanni XXIII, «seminatore di speranza in ogni luogo». E contro la crisi ha chiesto aiuto ai sacerdoti.

Magnetti con l’ok del Tribunale

Ora rilancio e tagli: 170 esuberi

Il rilancio del gruppo Magnetti può continuare. Il Tribunale ha omologato infatti gli accordi di ristrutturazione del debito delle società Magnetti Building, Magnetti Spa e Record srl. I provvedimenti sono stati depositati mercoledì.

Costume e Società

Pasqua, i preti e il Giovedì Santo

Giovedì santo. Sono in duomo con centinaia di confratelli sacerdoti a concelebrare con il vescovo Francesco per ringraziare il Signore del dono del sacerdozio fatto a me, a tutti noi, e alla Chiesa intera. Infatti c’è anche un buon numero di fedeli laici a ringraziare con noi.

Zambelli: «Mai rubato un euro

Ho pagato troppo uno sbaglio»

«Stanotte ho dormito. È la prima notte senza incubi, senza aver paura che suoni il campanello». Dario Zambelli, 63 anni il 25 aprile prossimo, ha vissuto la sua personale Festa della liberazione martedì scorso, quando ha patteggiato a un anno e 10 mesi (pena sospesa).

Gli chef ad Astino. È possibile

Parola di Gualtiero Marchesi

«Come mille? Quest’anno i corsisti ad Alma sono quasi il doppio», parola di Gualtiero Marchesi. Il più celebre tra i cuochi italiani conferma dunque che «il successo è davvero clamoroso». E perché non replicare il modello ad Astino?

Caravaggio, viale del santuario:

quaranta piante da abbattere

Se non si tratta di una tabula rasa poco ci manca. Le piante lungo la circonvallazione che gira intorno al santuario di Santa Maria del fonte di Caravaggio, d’età compresa fra i 30 e i 70 anni, saranno quasi tutte abbattute.

Tempo Libero

Weekend pasquale col maltempo

Sul Sentierone la fiera dei librai

Saranno naturalmente Pasqua e Pasquetta a monopolizzare il weekend con la prima festività che ha un forte significato religioso e spirituale e la seconda invece che è tradizionalmente dedicata alle gite fuori porta. Purtroppo ci attendono giornate di maltempo con pioggia.

I soldi via Internet salvano l’arte:

crowdfunding decisivo per i restauri

Salvare opere d’arte ricorrendo a tante microdonazioni che coinvolgono la cittadinanza e gli appassionati. Il crowdfunding, in italiano finanziamento collettivo, è una risorsa sempre più utilizzata, sia come tendenza globale, sia a livello cittadino.

In casa gestiva un minimarket

Tutta merce rubata all’Ipercoop

Nascondendole nei sacchi della spazzatura, un addetto alle pulizie che lavorava all’Ipercoop di Treviglio ha asportato centinaia di confezioni di merce di tutti i tipi. In casa aveva allestito un vero e proprio minimarket: la polizia ora è a caccia anche degli acquirenti.

Case in Festa

Inserto
Scolaresche in redazione

al cinema

Vivi Bergamo

SPM
PubblicitàSPM
SpecialiSPM
Pubblicità

I Comuni Bergamaschi

multimedia