Bossetti in cella con altri detenuti Scarcerazione, ricorso in Cassazione
Gli appuntamenti del weekend
Tags
Saluti dalla Presolana Foto del Giorno Saluti dalla Presolana

Orio, necessario
volare oltre Sea

di Dino Nikpalj
Orio, necessario volare oltre Sea

Amici o nemici? Parafrasando una fulminante battuta del mitico Bonvi e delle sue Sturmtruppen, Sea e Sacbo sembrano semplici conoscenti. Insieme per caso o per forza verrebbe da dire, poco capaci nel Paese dei mille campanili di mettere insieme una strategia condivisa. O meglio, la milanese Sea in forza delle sue oggettive dimensioni, a disegnare una strategia di gestione degli scali del Nord ci ha provato, per la precisione in salsa padana, quando ai vertici della società sedeva Beppe Bonomi, manager da sempre vicinissimo al Carroccio.

Quelle gite in Belgio

di Giorgio Gandola
Quelle gite in Belgio

Fra i più rigorosi censori dei tagli regionali previsti dalla manovra del governo Renzi c’era la presidente facente funzioni della Calabria, Antonella Stasi, che si era segnalata per carattere e severità nel pronunciare un no secco in faccia all’Expo, alla richiesta del prestito dei bronzi di Riace. «I tagli imposti avranno un effetto di 130 milioni - aveva sottolineato - e andranno a colpire settori come trasporti e sanità. Per far quadrare i conti bisognerà togliere servizi».

Zucche vuote?
Per favore, no

di Micaela Vernice
Zucche vuote? Per favore, no

L’altro ieri ho visto una signora uscire dal fruttivendolo con una zucca tra le mani. Se fossi stata ai tempi in cui ero piccola, quindi vent’anni fa, avrei pensato che ne avrebbe fatto un risotto. Invece, ho pensato che l’avrebbe scavata, le avrebbe inciso degli occhi, un naso e una grande bocca. Possibilmente tutti dall’aspetto pauroso.

Video del giorno