I legali: la Procura ha evidenziato

solo elementi sfavorevoli a Bossetti

Gli avvocati di Massimo Bossetti, Silvia Gazzetti e Claudio Salvagni, incalzano la procura: nella richiesta di custodia cautelare per il loro assistito non sarebbero stati presi in considerazione gli elementi che avrebbero potuto favorire la scarcerazione dell’artigiano.

Donne e uomini capaci di Eucaristia

La Lettera pastorale del Vescovo

Sarà presentata venerdì prossimo all’assemblea diocesana la nuova Lettera Pastorale del Vescovo di Bergamo, mons. Francesco Beschi, insieme ai sussidi pastorali che la accompagnano, consegnata oggi alla assemblea del clero.

La croce di Cevo che uccise Marco
Chiesto il dissequestro dell’area

La tragedia lo scorso 24 aprile, quando il giovane bergamasco Marco Gusmini, di Lovere, morì sotto la croce crollata a Cevo. Ora il sindaco Silvio Citroni ha preso carta e penna e ha scritto alla Procura per chiedere il dissequestro dell’area, dato che i periti avrebbero terminato tutte le verifiche del caso.

L'Urlo

Expo, che numeri

di Giorgio Gandola

Abbiamo battuto i cinesi. Nessun trucco, è un dato di fatto: a sette mesi dall’inaugurazione, l’Expo italiana in via di realizzazione a Milano ha raggiunto la prenotazione di 60 padiglioni, mente a Shanghai erano 42.

Ferisce un bassotto e la sua padrona

Trescore: pitbull bloccato in un parco

Una cinquantenne di Trescore Balneario è finita in ospedale con una ferita a una mano dopo essere stata aggredita da un pitbull nel parco «Le Stanze» di Trescore: la donna era intervenuta per difendere il suo bassotto, attaccato dal pitbull.

Zingonia, torri in balìa di spacciatori

Il Comitato: «si vuole solo demolirle»

«Gli spacciatori sono sempre più presenti e le istituzioni sono interessate unicamente alla demolizione delle torri». E’ quanto sostiene in un comunicato il Comitato abitanti di Zingonia in merito alla situazione dei palazzi Anna e Athena.

L’Atalanta a scuola anti-combine

«Aiutiamo i giocatori a denunciare»

I giocatori dell’Atalanta sono tornati sui banchi di scuola, ma la lezione è stata un po’ particolare: la materia di studio mercoledì 17 settembre è stata il calcioscommesse, scuola di prevenzione anti-combine.

Costume e Società

U2 gratis, ma non a tutti piacciono

Apple crea procedura per eliminarli

Non a tutti piacciono gli U2. Almeno non a tutti gli utenti di iTunes. Lo ha imparato a proprie spese la Apple. La scorsa settimana, per il lancio dei nuovi iPhone e iWatch, il gigante di Cupertino aveva scelto di presentare a sorpresa l'ultimo album degli U2, «Songs of innocence».

Baselli: «Rimesso al 100 per 100

Pronto alla chiamata con i viola»

«Certo che sono pronto per la Fiorentina. Se il mister riterrà opportuno utilizzarmi entrerò in campo più che mai carico per recuperare, anche, al meglio il tempo perso a causa del banale infortunio». Parola di Daniele Baselli

Lo studente gravissimo in ospedale

Inchiesta contro ignoti per lesioni

Sul caso del ragazzo di 15 anni di Stezzano che lunedì si è lanciato nel vuoto dall’ultimo piano del liceo Lussana ed è ora gravissimo in ospedale, il pm Lucia Trigilio ha aperto un’inchiesta contro ignoti per lesioni gravissime.

Piace il car sharing elettrico

Lombardia, 2mila noleggi al mese

Sono anche a Bergamo e sono molto utilizzate da chi gravita all’aeroporto di Orio al Serio. Oltre 24mila sono le persone che, per spostarsi in Lombardia, scelgono le vetture green di «e-vai», primo car sharing elettrico diffuso su base regionale e integrato con il servizio ferroviario.

Storie Dimenticate

Il castello perduto del Canto Alto

Tracce scovate negli scavi per la croce

di Sabrina Penteriani

Sulla cima del Canto Alto un tempo c’era un castello. È una storia molto antica, riaffiorata dopo un lungo oblio, come spesso accade, durante gli scavi per la costruzione di un monumento

Orio: parcheggio gratis all’aeroporto

se si accede a servizi a pagamento

Sacbo promuove una nuova iniziativa per agevolare l’accesso della propria utenza ai servizi aeroportuali. Da lunedì 22 settembre 2014 chi si reca in aeroporto per effettuare operazioni che prevedono servizi a pagamento o acquisti alla biglietteria, non paga il parcheggio.

Minerva e l’accusa di stalking
Per l’ex sindaco condanna a 10 mesi

Dieci mesi per l’ex sindaco di Sovere Luigi Minerva, accusato di stalking. L’ex sindaco 67enne, ora in pensione, si trova ai domiciliari. Il suo difensore ha chiesto anche la revoca della misura cautelare, ma il giudice si è riservato di decidere.

Ernestina e la tecnologia

di Andrea Vitali

Mentre fa i suoi mestieri la Domestica Sportiva non canticchia canzonette d’antan come fanno molte tra le sue colleghe. Preferisce un sottofondo agonistico. Sempre stata così.

«A spasso tra divi e divine»

Rassegna gratis all’Auditorium

«A spasso tra divi e divine»: due giorni di convegno dedicati a divi e attori del cinema italiano e internazionale, in particolare del periodo compreso tra il 1960 e il 1990. Viene organizzato a Bergamo, venerdì 19 e sabato 21 settembre nell’Auditorium di piazza Libertà.

Troppi furbetti non pagano il bus

Sab: ora i vigilantes controllano

I primi due sono al lavoro da lunedì, primo giorno di scuola, altri due entreranno in servizio a breve. Troppi «portoghesi» sui bus, troppa gente che non paga il biglietto o ne prende uno a tariffa ridotta e in Sab sono corsi ai ripari, «arruolando» i vigilantes.

Case in Festa

Inserto
Scolaresche in redazione
Oggi in Edicola

al cinema

Vivi Bergamo

SPM
SpecialiSPM
Pubblicità

I Comuni Bergamaschi

multimedia