S. Peggrino, rubata bici da 9 mila

Sul Web, pizzicati due bergamaschi

Hanno tentato di vendere su Internet una bicicletta molto costosa che era stata rubata a San Pellegrino Terme lo scorso 20 agosto. Una due ruote professionale, dal valore di ben 9 mila euro: accusati di ricettazione sono un imbianchino di Terno d’Isola e un imprenditore di Carvico.

Orobie, che freddo in agosto

Resiste la neve dell’inverno

La neve ancora presente oggi sulle nostre montagne è la testimonianza più tangibile delle abbondanti nevicate dello scorso inverno, quando sulle Orobie si sono accumulati metri e metri di manto bianco.

Abbiate pazienza, piove ancora

Sole rimandato a domenica

Ormai non fa più notizia, troppe volte a luglio ed agosto le previsioni si sono tramutate in visioni, quindi, con molta disinvoltura, tocca dirvi che il miglioramento previsto già per sabato, va spostato di un giorno, il sole bello arriverà con la giornata di domenica.

L'Urlo

Fantasmi grillini

di Giorgio Gandola

Il video di Isis potrebbe essere falso». Vale a dire costruito a tavolino «dagli americani per giustificare i bombardamenti in Iraq davanti all’opinione pubblica«. Così parlò attraverso Twitter il consigliere regionale del Piemonte, Davide Bono, eletto con il Movimento Cinque stelle.

I pc trovati in casa di Bossetti

Spunta una ricerca su tredicenni

Emergono nuovi particolari, dalle ricerche che i Ris stanno effettuando sui pc sequestrati a casa della famiglia Bossetti. Si tratta di un pc fisso e di uno mobile.Fino ad oggi era trapelata la notizia che erano stato trovato materiale pornografico

Gattini uccisi a Trescore

Il Comune deve intervenire

Nel mese di luglio un quarantaduenne residente in via Pasinetti era stato fermato dal Corpo Forestale dello Stato dopo che aveva ucciso alcuni gattini ed aveva inviato le fotografie agli ex padroni.Ora un’interrogazione comunale: «Bisogna intervenire».

Storie Dimenticate

Vecchi e gloriosi tram bergamaschi

Le stazioncine resistono ancora

Nessuno se le ricorda più. Eppure i vecchi tram che percorrevano la provincia hanno lasciato una traccia ancora ben visibile in città: le due stazioni dalle quali partivano i tram diretti a Monza e a Trescore-Lovere sono ancora presenti, si trovano tutte e due in via Paleocapa.

La Apple si affida a Sorisole
È qui il controllo di qualità

In attesa che da Cupertino svelino tutti i segreti del nuovo iPhone 6, una certezza c’è. A garantire che non siano tossici i metalli utilizzati per la realizzazione dell’ultimo Melafonino - il lancio sul mercato mondiale è previsto per i primi di settembre - ci penserà la Milestone di Sorisole.

Calderoli: «Il Papa mi sta deludendo

In Vaticano niente extracomunitari»

«Ho avuto la fortuna di conoscere papa Bergoglio, che all'inizio mi aveva entusiasmato ma ora mi sta deludendo: andando in Vaticano un rom o un marocchino non l'ho mai incontrato, perché se sei irregolare c'è l'arresto». Così il vicepresidente del Senato, Roberto Calderoli, alla BerghemFest di Alzano.

Abbonamenti extraurbani studenti

Via Tasso deve decidere l’aumento

Parte lunedì la campagna abbonamenti delle aziende del trasporto extraurbano: gli studenti che abitano in provincia potranno acquistare il titolo di viaggio annuale (lo scorso anno ne sono stati venduti 18.500) che permetterà loro di raggiungere la scuola.

EcoCafe

L’Eco café fa tappa a Parre

C’è la sagra degli scarpinocc

L’Eco café sabato 23 agosto fa tappa a Parre: un paese tutto da gustare, meglio se prendendo il giusto tempo per assaporarlo a dovere. Chi ha l’occasione di farlo scopre innanzitutto la forza della sua gente.

La partita di cricket finisce in rissa

Caravaggio: denunciati 3 pakistani

Quale sia stato il risultato finale della partita non è noto. Certo è, invece, che sono tre i pachistani denunciati per la rissa scoppiata mercoledì sera, a Caravaggio, nel parco pubblico che si affaccia sul viale Papa Giovanni XXIII.

Lo shopping in centro si ravviva

Anche un negozio di giocattoli

C’è chi chiude, c’è chi apre e chi si trasferisce. Via XX Settembre, centro dello shopping cittadino, sta cambiando volto per i vari cambiamenti che a breve interesseranno una serie di negozi. Su tutti, la libreria Ibs, che si sposterà di pochi passi.

A Rovetta si balla tutta notte

C’è la carica dei disc jockey

Un padrino d’eccezione per il Lifeland Festival, che da questo pomeriggio alle 18 fino alle 4 del mattino di domenica porterà al Life Club di Rovetta venti dj che si passeranno il testimone in console durante una maratona di Edm, acronimo per Elecrtronic Dance Music. Lui è Diego Spagnoli, stage manager dei concerti di Vasco Rossi.

Tempo Libero

Sagre, musica e gite

Ecco cosa fare nel weekend

Ancora tante feste e sagre in provincia, musica all’aperto, mercatini con tanto di Sbarazzo sul lago e le Grotte delle Meraviglie aperte a Zogno. E poi incontri culturali, gite in provincia alla scoperta delle bellezza del nostro territorio. Sperando nel bel tempo, tra una passeggiate in Città Alta e una scorpacciata di scarpinocc a Parre.

Luna Park per Sant’Alessandro

Si parte in ritardo, il 29 agosto

La ricorrenza di Sant’Alessandro sarà priva quest’anno della sua ormai storica e coloratissima cornice contrassegnata dal luna park. I primi giri sulle giostre, infatti, non sarà possibile farli in occasione della festività del Santo patrono, ma a partire da venerdì 29 agosto.

Ustionato dal fornello di casa:

87enne muore due giorni dopo

Nonostante le cure mediche in un centro specializzato, le gravi ustioni causate dalle fiamme non gli hanno lasciato scampo. È morto giovedì mattina 21 agosto all’ospedale Niguarda di Milano, dove era stata ricoverato d’urgenza, Ferdinando Anesa il pensionato di 87 anni.

Case in Festa

Inserto
Scolaresche in redazione

al cinema

Vivi Bergamo

SPM
SpecialiSPM
Pubblicità

I Comuni Bergamaschi

multimedia