«Le nuove autostrade? Belle ma care O cambiano i prezzi o saranno vuote»
Gli appuntamenti del weekend
Tags
Fredda primavera Foto del Giorno Fredda primavera

Identificare chi sbarca
un dovere dello Stato

di Alberto Krali
Identificare chi sbarca un dovere dello Stato

L’arresto del terrorista nelle vesti di migrante rende evidente anche ai dubbiosi che occorre agire. La solidarietà è dovuta e l’Italia è in prima fila. Mare nostrum è stata un’operazione di soccorso a mare additata ad esempio nella comunità internazionale. Ma adesso emergono i rischi, e un’infiltrazione di terroristi che utilizzano come copertura gli sbarchi dei migranti è un pericolo che non possiamo correre.

«Bene, abbiamo perso»

«Bene, abbiamo perso»

«Per capire se è gol o no bisogna mettere un bancomat sulla linea di porta». La vignetta di Massimo Bucchi è folgorante, il pallone ancora una volta rimbalza sulla melma e la credibilità del calcio italiano sprofonda sempre più.

Ok la salvezza
Ma tanta delusione

di Marco Sanfilippo
Ok la salvezza Ma tanta delusione

Domenica al Comunale erano quasi in 17 mila. Avrebbero voluto applaudire la salvezza aritmetica dell’Atalanta a suggello di una prestazione positiva dei nerazzurri, reduci da una serie utile di sei giornate di fila e da sprazzi di bel gioco, e invece la gioia è rimasta smorzata in gola. I giocatori sono rientrati mogi nello spogliatoio con i tifosi quasi indifferenti. Ok, l’Atalanta disputerà nella prossima stagione il quinto campionato di fila in serie A ed è assolutamente il dato di maggior rilevanza. Ma è altrettanto indiscutibile che i tifosi bergamaschi nel torneo ormai quasi in archivio non si sono divertiti per niente, in primis al Comunale, ex roccaforte nerazzurra.

Stop ai selfie al volante
Abitudine pericolosissima

Stop ai selfie al volante Abitudine pericolosissima

Un giovane su quattro – italiano o europeo non fa differenza - è solito scattarsi dei «selfie» mentre è al volante. Un’abitudine pericolosissima per la sicurezza stradale, visto che nella manciata di secondi necessaria a compiere l’operazione, l’auto percorrere centinaia di metri senza un controllo attivo da parte del guidatore.

«Io, Indianapolis
e 54 mila opere d’arte»

di Elena Catalfamo
Da Bergamo al Museo di Indianapolis «Così promuovo 54 mila opere d’arte»

Un paio di settimane fa il quotidiano inglese «The Guardian» le ha dedicato un’ampia intervista nella sezione Cultura del suo sito Internet e ad aprile è stata invitata a tenere una conferenza al MuseumNext2015, uno dei più importanti eventi dedicati ai professionisti della rete culturale che si è tenuta a Ginevra.

«Football Heroes»
È la storia del calcio

«Football Heroes» È la storia del calcio

Resterà aperta per tutto il periodo dell’Expo, nel cuore di Milano, la grande mostra «Football Heroes - Storie di calciatori», organizzata dall’Associazione Italiana Calciatori insieme a «La Gazzetta dello Sport», con il patrocinio della Regione Lombardia e di Confcommercio.

Video del giorno