Calcio e sicurezza negli stadi Oggi si decide. Voi come la pensate?
Gli appuntamenti del weekend
Tags
Zucche in Città Alta Foto del Giorno Zucche in Città Alta

Basteranno
gli ombrelli?

di Giorgio Gandola
Basteranno  gli ombrelli?

La chiamano la rivoluzione degli ombrelli per dare una centralità all’oggetto che in questi giorni li ha riparati dal sole cocente e dai lacrimogeni della polizia.

La famiglia resta
una buona notizia

di Renzo Caseri
La famiglia resta una buona notizia

Si è parlato di «guerra preventiva» tra cardinali e di «schieramenti contrapposti» pronti a darsi battaglia. Cosa succederà al sinodo sulla famiglia voluto da Papa Francesco? L’appuntamento che si terrà in Vaticano dal 5 al 19 ottobre dedicato alle sfide pastorali sulla famiglia nel contesto dell’evangelizzazione, sta avendo già ampio eco mediatico, ma in che modo? Sulle barricate è stato messo il cardinal Gerhard Mueller, prefetto della dottrina della fede, che in difesa dell’indissolubilità del matrimonio cristiano non ammetterebbe nessun cambiamento e all’assalto è stato mandato il cardinal Walter Kasper che invece riterrebbe possibile la comunione ai divorziati risposati in nome della misericordia.

Grande è la confusione
sotto i cieli di Milano

di Dino Nikpalj
Grande è la confusione sotto i cieli di Milano

A volte ritornano, eccome se ritornano. Tempo da lupi dalle parti di Malpensa. Anzi, da Lupi , come Maurizio, lombardissimo ministro alle infrastrutture e trasporti. Capita che , volando ad alta quota, ooopppss, ci si dimentichi la temporaneità di un decreto che di fatto non risolve l’eterna querelle tra Linate e Malpensa, anzi di fatto crea fior di problemi al mai decollato demihub della Brughiera.

Da Bergamo alla Nasa
«Ora studio i marziani»

di Carmen Tancredi
Da Bergamo alla Nasa «Ora  studio i marziani»

Da ragazzina, racconta, all’istituto magistrale Secco Suardo di Bergamo si sentiva un pesce fuor d’acqua: «Già, proprio non mi piacevano quegli studi pedagogici. Mi nutrivo di libri di fantascienza, e facevo esperimenti con qualunque cosa mi capitasse fra le mani». Ora è alla Nasa.

Video del giorno