Stezzano, strutture riaperte

dal 25 agosto ma non la piscina

«Gli abbonati al centro natatorio Wet Life di Stezzano non devono temere perché stiamo lavorando per loro, e dal 25 agosto quasi tutti i servizi messi a disposizione dal centro torneranno attivi». A parlare è il sindaco di Stezzano Elena Poma.

La campagna dell’Atb 2014-15

Per gli studenti sconto del 20%

Prende il via venerdì 22 agosto la campagna abbonamenti dell’Atb 2014 -2015 per autobus, tram e funicolari. Due studenti, un’aureola disegnata a gesso sullo sfondo di una lavagna e lo slogan «Abbonato beato. Un anno con Atb cambia la vita…in bene».

Scuola, dal 25 agosto nomine al via
con tutte le assunzioni in ruolo

Dal 25 agosto scatta l’ora delle nomine nelle scuole bergamasche per garantire il regolare avvio dell’anno scolastico. Si sta lavorando a pieno regime per centrare l’obiettivo prioritario di avere tutti gli insegnanti al loro posto all’inizio delle lezioni.

Moto contro un’auto a Curno

Artigiano muore sulla Briantea

Incidente mortale a Curno, sulla Briantea intorno alle 12.30 di giovedì 21 agosto. Nello schianto tra un’auto e una moto è morto un 46enne residente artigiano residente a Curno che viaggiava in sella alla sua moto da strada.

Blitz del Comune a Stezzano

Chiuse le piscine Wet Life

Blitz a Stezzano alla Wet Life: chiuse le piscine. Dovrebbe rimanere aperto solo il bar ristorante. Il sindaco: ora l’inventario, si riparte l’8 settembre. Ma l’ex gestore fa sapere: danno agli utenti, già fatta la denuncia.

«Atto violento e becero»

Gli animalisti denunciano Calderoli

«In seguito alla notizia della cattura ed uccisione di un serpente, il Partito Animalista Europeo ha provveduto a denunciare alla competente Autorità giudiziaria il vicepresidente del Senato Calderoli». Lo annunciano gli animalisti.

Sacbo, vandali nella notte

Tagliati i platani del cantiere

Piante tagliate, un atto vandalico e doloso che ha denunciato Sacbo, la società dell’aeroporto di Orio Al Serio all’interno del cantiere aperto per la realizzazione del nuovo parcheggio al

servizio dello scalo.

Mozzo, serpente in casa Calderoli

«È la “makunba” del papà della Kienge»

«Non sono mai stato superstizioso ma dopo la “makunba” che mi ha fatto il papà della Kienge mi è capitato di tutto e di più. Quello che potete vedere nell’allegato è il serpente che ho catturato questa mattina nella cucina di casa mia». Così il ministro Calderoli sulla sua pagina Facebook.

Iper, i ladri passano dal tetto

Via pc e cellulari per 20 mila €

Sono tornati i ladri acrobati che periodicamente visitano i centri commerciali della provincia. L’ultimo colpo è stato messo a segno nel fine settimana, nella notte tra sabato e domenica, all’Iper «Alle Valli» di Seriate.

Spaghetti turanici

a Le Stagioni di Orio

Una delle novità dell’estate al ristorante Le Stagioni di Orio al Serio sono gli “spaghetti turanici al limone e burro chiarificato, con acciughe e pomodoro confit”. «Stiamo lavorando bene con questo tipo di pasta» – afferma Diego Zanchi, patron con la moglie Elena di questo locale.

Malore mentre è in un campo
Muore 72enne di Brusaporto

Stava svuotando un cesto di erbacce, in un terreno agricolo di proprietà di un amico, quando si è sentito male e, probabilmente per un attacco cardiaco, è deceduto. Tragica notizia a Brusaporto, in via Prati: qui, intorno alle 9.30 di martedì 19 agosto, è morto un pensionato di 72 anni.

Aeroporto di Orio, nuovo record

Lunedì 37.694 passeggeri

Orio al Serio registra un nuovo record. Nella giornata di lunedì 18 agosto è stato infatti segnalato il più alto numero di passeggeri del 2014: ben 37.694 in sole 24 ore.

Da Ponteranica a Botta di Sedrina
La Diocesi accoglie i rifugiati

La Caritas diocesana ha predisposto l’accoglienza di un gruppo di 54 profughi «richiedenti asilo»: 25 di questi erano ospiti nei giorni scorsi alla Ca’ Matta di Ponteranica, 19 alla Casa del Bosco di Bergamo e 10 alla ex casa delle Angeline a Casazza.
Su L’Eco di Bergamo del 19 agosto due pagine di approfondimento

Da una serigrafia ai mobili eco
Ad Albano si gioca con la carta

C’è sempre un’origine nei progetti, una scintilla che dà vita all’intuizione. Per arrivare ai mobili in cartone della Origami Forniture di Albano Sant’Alessandro si parte da una serigrafia degli anni Settanta, fondata da Luigi Allegris. E da una famiglia che ha sempre lavorato con la carta.

Maltempo, agricoltura in ginocchio

Danni per 10 milioni di euro

All’agricoltura bergamasca il maltempo di questa pazza estate è già costato oltre 10 milioni di euro. A tracciare il primo bilancio è Coldiretti Bergamo che ha raccolto le segnalazioni dei propri associati.

Case in Festa

Inserto
Scolaresche in redazione

al cinema

Vivi Bergamo

SPM
SpecialiSPM
Pubblicità

I Comuni Bergamaschi