Si ribalta in A4, auto distrutta

Lui se la cava con pochi graffi

È uscito praticamente indenne - salvo qualche graffio e contusione - dall’auto della quale ha perso il controllo mentre viaggiava lungo l’autostrada, nel tratto fra Grumello del Monte e Seriate. La vettura, una Nissan Micra, si è ribaltata.

Serio da record: in due mesi

246 milioni di mc d’acqua

Se meteo e temperature nei mesi di luglio e agosto sono stati eccezionali, e per la maggior parte delle persone sconfortanti, fiumi e torrenti, che dalla pioggia traggono vitale sostentamento, hanno avuto un’estate parimenti inconsueta.

Veglia di preghiera alla Ramera

per Andrea, Patrick e Gessica

Lunedì sera 1° settembre si è tenuta nella parrocchia della Ramera una veglia di preghiera con il parroco don Flavio Rosa e il direttore dell’oratorio don Cristian Mismetti per ricordare Andrea Locatelli e con lui anche Patrick e Gessica che vivevano a Ponteranica.

Domenica calcio dilettanti al via

Su L’Eco i calendari dalla D alla 2ª

La nuova stagione del calcio dilettanti è ormai alle porte e duque ecco il calendario della prima giornata dei principali campionati. Su L’Eco di Bergamo di lunedì 1° settembre un inserto speciale con i calendari dei campionati dalla serie D alla Seconda categoria.

Ponteranica: il parroco alla Messa

«Non giudicare, ma interrogarsi»

«Non bisogna giudicare, ma interrogarsi sulle capacità delle comunità di stare vicino a chi soffre». Lo ha detto il parroco di Ponteranica Alta, don Sergio Scotti, introducendo la Messa della domenica, la prima dopo la tragedia che si è consumata sul monte Avaro a Cusio.

Il papà di Patrick accusa il Comune

Il sindaco: fatto tutto il possibile

«Facendo una valutazione a posteriori cosa posso dire? Si può sempre fare di più, certo. Ma assicuro che il caso di Jessica e Patrick era tenuto sotto strettissima attenzione da parte dei servizi sociali». Parla il sindaco di Ponteranica, Alberto Nevola.

Stezzano e la telenovela piscine

Tariffe bloccate fino a dicembre

«Piscina comunale Stezzano Srl ssd» questa è la dicitura ufficiale della nuova società che gestirà il centro natatorio Wet Life di Stezzano. Dopo mesi di peripezie il sindaco Elena Poma ha portato in Consiglio comunale il contratto di servizio che ha di fatto ufficializzato l’ingresso della nuova società partecipata .

La storia: l’addio ad Andrea

Il 13enne che rideva con gli occhi

«Chi lo sa se il mio posto è qui, o è solo una fatalità?». Max Pezzali cantava così in «Ci sono anch’io» - una delle sue canzoni più apprezzate - e queste sono le note che cullano la salma di Andrea Agostinelli, 13 anni, nel salotto di via Azzano (a Stezzano) in quella che era casa sua.

Controlli contro i furti in 14 paesi

Marocchino arrestato per violenza

Maxi operazione, venerdì sera e la scorsa notte, dei carabinieri del Comando provinciale di via delle Valli che, per prevenire furti in abitazione e reati predatori in alcune aree della provincia, hanno impiegato quattro Compagnie: i controlli in ben 14 paesi.

Era caduto dal trattore a Blello

Morto il 15enne di Ponteranica

Non ce l’ha fatta Andrea Locatelli, il 15enne di Ponteranica che venerdì 29 agosto era scivolato dalla cabina del trattore condotto da un agricoltore ed era finito a terra battendo la testa a Blello. Il ragazzo è morto sabato mattina alle 9,30.

La vedova d’Andrea al Comune:

«Stop a ogni ricordo a Dalmine»

Non è servito a placare gli animi il faccia a faccia tra il sindaco di Dalmine Lorella Alessio e Gabriella Vitali, vedova D’Andrea, che ha deciso: «Stop per cinque anni a ogni ricordo a Dalmine, sarebbe come mettere una toppa».

Il pastore aveva avvistato

la tenda all’alba di giovedì

Il pastore che ha trovato il bimbo morto aveva già avvistato la tenda all’alba di giovedì con una luce accesa e in un posto non adatto al campeggio perché impervio e lontano da corsi d’acqua. Nel tardo pomeriggio di ieri, l’uomo si è avvicinato alla tenda perché temeva che qualcuno si fosse sentito male.

Parco del Serio, la gente ha paura

I Comuni promettono più controlli

La sicurezza al Parco del Serio è minata da una banda di sudamericani che lo scorso fine settimana, lungo la ciclopedonale tra Seriate e Grassobbio, ha messo a segno quattro furti ai danni di altrettante persone che hanno presentato denuncia ai carabinieri.

Dalmine, gli agenti uccisi al casello

«Non dimentichiamo, tutt’altro»

L’amministrazione comunale di Dalmine non ha intenzione di dimenticare Luigi D’Andrea e Renato Barborini, i due servitori dello Stato caduti nell’adempimento del proprio dovere. Il sindaco precisa: già fissato un incontro con la vedova D’Andrea e le forze dell’ordine.

Levate, l’addio all’alpinista

«Aiutaci a trovare la pace»

È stato il giorno dei funerali di Alberto Bonanno, l’alpinista 41enne di Levate a cui è stata fatale domenica una scivolata mentre stava risalendo il canalone ghiacciato del pizzo Redorta durante un’escursione solitaria.

Case in Festa

Inserto
Scolaresche in redazione

al cinema

Vivi Bergamo

SPM
SpecialiSPM
Pubblicità

I Comuni Bergamaschi