Da Seriate alla Grande Mela
«Stop bombing Gaza» a New York

Una «x» rossa, una bomba stilizzata che cade, la scritta «Stop bombing Gaza».Partendo da Seriate e arrivando fino a New York, il logo ideato dal bergamasco Alberto Biffi è stato proiettato sulla facciate delle banche israeliane.

L’aeroporto chiuso, che stangata...

«Meno 20% per alberghi e ristoranti»

Conclusa l’indagine Ascom sugli effetti della chiusura temporanea dell’aeroporto tra il 13 maggio e il 1° giugno per il rifacimento della pista. «I risultati confermano che l’economia della città è strettamente intrecciata alla presenza dell’aeroporto».

Maroni: esami la sera e nel weekend

«Da settembre in tutti gli ospedali»

«Da settembre, in tutto il Sistema sanitario lombardo, sarà possibile fare esami dopo le 18, il sabato e la domenica». Lo annuncia il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni: «L’operazione “ambulatori aperti” ha dato risultati molto interessanti».

Esplosione nella notte alla Dalmine
Nessun pericolo, tre feriti lievi

Esplosione nella notte tra giovedì 24 e venerdì 25 luglio alla Tenaris Damine. Intorno all’una e cinquanta del vapore è finito in un forno di un reparto della fabbrica, provocando un’esplosione che non ha però causato fiamme nè alcun principio di incendio.

Trasporto eccezionale, strade chiuse

Attenzione venerdì: fino alle 5 di sabato

Il passaggio di un trasporto eccezionale comporterà - nella notte fra venerdì e sabato - la chiusura di una serie di strade di grande comunicazione: quella della Valle Seriana fra Seriate e Nembro, la Seriate-Orio, la Stezzano-Grassobbio. Sarà in orario notturno, ma sarà meglio evitare la zona.

A Curno «Apes Revolution»

Anteprima mercoledì 30 luglio

Nuovo attesissimo appuntamenti cinefumettistico. In collaborazione con l’Associazione Culturale Bergomix, Uci Cinemas, 20th Century Fox e Sbam Comics, hanno organizzato la prima visione dell’attesissimo film «Apes Revolution» dedicato a «Il pianeta delle scimmie». Mercoledì 30 luglio.

Truffa dello specchietto, nuovo caso

La vittima una signora di Mozzo

«Mi permetto di segnalare una cosa. In Via Piatti mercoledì 23 luglio -sul lato destro salendo dalle Crocette - verso le 11 un ragazzo con una Punto grigia ha simulato un piccolo incidente con una signora al fine di farsi dare 50 euro».

Poste, sciopero degli straordinari

E le code saranno ancora più lunghe

Comincia giovedì 24 luglio, e si concluderà il 23 agosto, lo sciopero delle prestazioni straordinarie e aggiuntive fra portalettere e operatori degli uffici postali, indetto dalla Slc Cgil a causa della forte carenza di personale ma anche per problemi di gestione dei servizi al pubblico.

Trawel Fly ko, bergamaschi nei guai
«Ten Airways ha bloccato i voli»

Non sono pochi i bergamaschi che in questi giorni stanno maledicendo di aver prenotato un volo con la Trawel Fly per le vacanze estive.E la compagnia spiega cosa è accaduto: «La Ten Airways, senza preavviso, ha cancellato le sue attività».

«Fara Rock», su il sipario

Sarà un inno allla musica reggae

È un inno al reggae in tutte le sue varianti l’edizione 2014 del Fara Rock che si apre mercoledì 23 luglio (inizio 21,30, ingresso gratuito) con il concerto di Tanya Stephens, il cui nome è legato a quello della musica reggae.

A Pedrengo è emergenza scarafaggi

Il Comune disinfesta, ma non basta

Se pensavate che fossero solo le zanzare tigre a rovinare le vostre estati vi sbagliavate. A Pedrengo sono gli scarafaggi a seminare ormai da qualche anno il panico nelle abitazioni.

Ultima serata della festa della Dea
E Percassi vola alto... in tutti i sensi

Sale l’attesa per la serata conclusiva della Festa della Dea. Come tradizione le ultime due serate sono quelle più ricche di sorprese.E il presidente Percassi saprà farci... volare alto...

Nascoste nelle valigie di 4 romeni
Sequestrate 344 stecche di sigarette

Arrivavano dalla Germania e avevano nascosto le stecche di sigarette tra gli abiti stipati nelle valigie. Nell’ambito delle attività di controllo ai viaggiatori, i funzionari delle Dogane di Bergamo hanno sequestrato 344 stecche di sigarette.

Case in Festa

Inserto
Scolaresche in redazione

al cinema

Vivi Bergamo

SPM
SpecialiSPM
Pubblicità

I Comuni Bergamaschi