Viaggia contromano in A4

Arriva la Polizia, lo trova nudo

Viaggia contromano in autostrada e quando lo bloccano gli agenti della Polizia Stradale di Seriate lo trovano completamente nudo. E’ successo questa notte lungo la A4 nel tratto fra Seriate e Grumello.

Ambulatori serali dal 1° settembre

Ma al call center non ne sanno nulla

Ambulatori serali? Al call center pare non ne sappiano nulla. Dopo alcuni tentativi di prenotazione di prestazioni in orario serale l’unica cosa chiara è questa: la confusione regna sovrana, tra chi non ne sa nulla, chi crede sia un servizio già conclusosi e chi taglia corto senza dare info specifiche.

Stezzano, Fiamme Gialle in Comune

Bilanci acquisiti, Zenca nel mirino

Nuova «visita» della Guardia di finanza nel Comune di Stezzano: acquisiti, dagli uffici della ragioneria, i documenti relativi ai bilanci che vanno dal 2010 al 2013. Si cercano riscontri sulle dichiarazioni di Loredana Zenca, ex ragioniera dell’ente.

Stezzano, la ragioniera patteggia

Condannata a 2 anni e 4 mesi

Due anni e quattro mesi. E’ la condanna inflitta con il patteggiamento dal Gip Ezia Maccora a Loredana Zenca, la ragioniera del Comune di Stezzano finita sotto inchiesta per una serie di bonifici sospetti effettuati dal conto corrente della pubblica amministrazione, per quasi 900 mila euro.

Appuntamenti di domenica 21 settembre

ANNIVERSARI

CAROBBIO DEGLI ANGELI, AVIS IN FESTA PER IL 40°

Festeggiamenti per il 40° di fondazione dell’Avis: ore 8,30 ritrovo dei soci in piazza Locatelli, ore 9,30 partenza del corteo con sfilata per le vie del paese ...

McDonald’s apre a Dalmine

Personale, via alle selezioni online

McDonald’s aprirà il primo ristorante di Dalmine a fine ottobre e ora avvia le selezioni online per individuare i candidati che parteciperanno al McItalia Job Tour, l’evento itinerante di selezione del personale impiegato per le nuove aperture McDonald’s lungo la penisola.

Malpaga diventa «Aia in verde»

Si è tinto di verde il castello di Malpaga: uno scenario inedito, fatto di orti didattici e angoli in fiore. L’iniziativa si chiama «Aia in verde» e domenica scorsa ha raggiunto il pieno di visitatori portando nella suggestiva frazione di Cavernago migliaia di bergamaschi.

Piace il car sharing elettrico

Lombardia, 2mila noleggi al mese

Sono anche a Bergamo e sono molto utilizzate da chi gravita all’aeroporto di Orio al Serio. Oltre 24mila sono le persone che, per spostarsi in Lombardia, scelgono le vetture green di «e-vai», primo car sharing elettrico diffuso su base regionale e integrato con il servizio ferroviario.

Orio: parcheggio gratis all’aeroporto

se si accede a servizi a pagamento

Sacbo promuove una nuova iniziativa per agevolare l’accesso della propria utenza ai servizi aeroportuali. Da lunedì 22 settembre 2014 chi si reca in aeroporto per effettuare operazioni che prevedono servizi a pagamento o acquisti alla biglietteria, non paga il parcheggio.

Da Orio in vacanza sul lago

Nasce la navetta «Iseo Express»

I turisti che atterrano all’aeroporto di Orio al Serio cercano il lago. Ma non c’è solo il Garda e proprio per questo la provincia di Bergamo si attrezza. Nasce infatti il progetto «Iseo Express», destinato a valorizzare e potenziare la fruibilità dei Laghi di Iseo e di Endine.

Lo studente gravissimo in ospedale

Inchiesta contro ignoti per lesioni

Sul caso del ragazzo di 15 anni di Stezzano che lunedì si è lanciato nel vuoto dall’ultimo piano del liceo Lussana ed è ora gravissimo in ospedale, il pm Lucia Trigilio ha aperto un’inchiesta contro ignoti per lesioni gravissime.

Il teatro approda al ristorante

Cinque cene con rappresentazione

La cultura arriva al ristorante con cinque cene teatrali. Per la nuova stagione di Qui e Ora Residenza Teatrale presentato il calendario della nuova edizione di «Storie in Comune» all’interno della quale si inserisce il progetto «Masticare Cultura».

«Il Ragno, le vittime tacciono»

Processo, pesano le intercettazioni

La banda del Ragno fa paura, le presunte vittime di estorsione e usura sono restìe a parlare e quando lo fanno è per scagionare. Ed è chiaro che in questa situazione «non c’è altra possibilità di ricostruzione».

Resta gravissimo lo studente

Sentiti gli amici al Lussana

Facce attonite e sguardi bassi martedì mattina al Lussana, a ventiquattr’ore dalla tragedia che lunedì si è consumata, in pochi attimi, nel cortile interno, dove uno studente di 15 anni è stato soccorso dopo un volo di 16 metri.

Tasi, i cartelli di rabbia del sindaco

«Non è stata voluta dal Comune»

Claudio Sessa, sindaco di Torre Boldone, contesta la Tasi e spiega la sua posizione ai cittadini: «Sono avvilito, chiedo scusa». Ma pure decisamente arrabbiato: «Chiederò un incontro a Renzi: la Tasi l’ha voluta lo Stato centrale».

Case in Festa

Inserto
Scolaresche in redazione

al cinema

Vivi Bergamo

SPM
SpecialiSPM
Pubblicità

I Comuni Bergamaschi