«Pronto, sono Papa Francesco»

Risponde nonna Emilì, 102 anni

«Pronto chi parla?». «Sono sua Santità». E così, a 102 anni suonati, la vita di Emilia Orlandi - per tutti la Emilì, la nonna della Roncola di Treviolo - cambia e il suo cuore si riempie di gioia e incredulità.

Aeroporto, lavori in perfetto orario

Ma cambia la tabella di marcia

Sacbo: «L’intervento sulla testata Ovest della pista si avvia ad essere completato secondo i tempi previsti». Ma si è deciso di anticipare la realizzazione dei nuovi sottoservizi, facendoli rientrare in continuità nelle attività attuali. Meno disagi per gli abitanti?

Orio, weekend da 135 mila passeggeri

Turismo,qualche segnale positivo

Per i charter le mete più gettonate sono l’Egitto, Spagna,Tunisia e Giordania. Per il traffico di linea è previsto un forte aumento verso il Sud Italia e le isole, mentre tra le destinazioni internazionali le meta privilegiate sono Spagna, Francia e Inghilterra.

E voi come passerete il ponte pasquale? Votate il sondaggio.

Blitz notturno sulle strade del vizio

Un arrestato per spaccio di droga

Cinquanta carabinieri impegnati per un servizio anti prostituzione lungo la 525 tra Dalmine, Osio Sopra e Lallio nella notte tra giovedì 17 e venerdì 18. Controllate 130 persone, 13 erano già note alle forze dell’ordine. Multati anche 3 clienti. A Boltiere un arresto per 8 dosi di cocaina.

Gli chef ad Astino. È possibile

Parola di Gualtiero Marchesi

«Come mille? Quest’anno i corsisti ad Alma sono quasi il doppio», parola di Gualtiero Marchesi. Il più celebre tra i cuochi italiani conferma dunque che «il successo è davvero clamoroso». E perché non replicare il modello ad Astino?

Investe la moglie incinta

Accusato di tentato omicidio

Ancora un caso di violenza in famiglia e la vittima è nuovamente una donna. È accaduto nel tardo pomeriggio di mercoledì 16 aprile a Cenate Sopra, in via Odas, nella zona residenziale sopra il centro abitato. L’episodio ha coinvolto una coppia di coniugi

Al Centro di Curno c’è la Santarelli

E a Pasquetta spazio ad Art Attack

La showgirl sarà presente nel pomeriggio di sabato 19 aprile per il taglio della colomba e gli auguri di Pasqua ai clienti. Mentre lunedì 21 sarà la volta di Gianni Muciaccia, idolo dei bambini per la sua fantasia e creatività.

Tutte le mostre del weekend

MOSTRE

Bergamo

A OCCHI CHIUSI

Allo Spazio Arte Viamoronisedici, via G. B. Moroni 16/a, mostra personale di Sara Barbarino «A occhi chiusi»; in programma fino al 19 aprile. Orari: da giovedì a sabato 16-19.

ARTE & ARTIGIANATO, OPERE DI COSTANTINO ...

Appuntamenti di domenica 20

PASQUA DI RESURREZIONE

Bergamo

CATTEDRALE

Ore 10,30, solenne concelebrazione eucaristica di Pasqua, presieduta dal vescovo mons. Francesco Beschi (partecipa la Cappella Musicale del Duomo); al termine, il vescovo porterà gli auguri agli ospiti del Nuovo Albergo Popolare di via ...

Appuntamenti di sabato 19

SABATO SANTO

Bergamo

MONASTERO CLARISSE DI BOCCALEONE

Ore 6, via Lunga, ufficio delle letture; ore 7,45, lodi mattutine; ore 8, Ora Terza; ore 12, Ora Sesta; ore 15, Ora Nona; ore 17,45, vespri e meditazione; ore 19, cena ...

Appuntamenti di venerdì 18

VENERDI’

Bergamo

LA PASSIONE DI CRISTO

Ore 8,45, in Cattedrale, liturgia delle Ore con il vescovo mons. Francesco Beschi; ore 13,30, alla chiesa delle Grazie, viale Papa Giovanni XXIII, momento di preghiera proposto dalle Acli con i lavoratori ...

Stezzano: investito dalla sua auto

Un 76enne finisce in ospedale

Investito dalla sua auto: talvolta accade ed è la disavventura toccata a un 76enne che probabilmente non ha tirato bene il freno a mano e, quando è sceso dalla sua Fiat Punto, è stato travolto dall’utilitaria. Le sue condizioni non dovrebbero essere molto gravi.

La khat: droga o non droga?

A Orio altri due denunciati

Droga o non droga? Il dilemma ruota attorno alla khat (che qualcuno scrive anche come chat o kat). Per i funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Bergamo, in servizio a Orio al Serio, si tratta di sostanza stupefacente. Due i denunciati. Ma...

Torna «The Amazing Spider-Man»

Una serata a tema all’Uci Curno

In collaborazione con l’Associazione Culturale Bergomix, Uci Cinemas e Warner Bros. Pictures hanno organizzato a Curno un nuovo appuntamento cinefumettistico: la prima visione dell’attesissimo film «The Amazing Spider-Man 2». L’appuntamento è per il 23 aprile.

Dal placido lago alla guerra dei cieli

Gualeni-Balotta, scontro tra cislini

L’ambientalista, ex segretario regionale della Fit attacca Gualeni, ora sindaco di Castro, sull’Autorità di bacino del lago d’Iseo. E lui gli risponde ricordando quando voleva far vendere Sacbo a Sea: «Eri l’uccellino canterino di Fossa”.

Case in Festa

Inserto
Scolaresche in redazione

al cinema

Vivi Bergamo

SPM
PubblicitàSPM
SpecialiSPM
Pubblicità

I Comuni Bergamaschi