Treviolo: si ribalta con l’Opel Corsa

Una 34enne di Mapello in ospedale

Una 34enne di Mapello è finita in ospedale dopo essersi ribaltata con la sua Opel Corsa sullo svincolo - direzione Ponte San Pietro - dell’asse interurbano al confine tra Treviolo e Ponte San Pietro.

Ryanair vola sempre più alto
Boom di utili: +152% nel 1° trimestre

Ryanair torna a registrare utili da record: la compagnia che ha base in Italia a Orio al Serio ha chiuso il primo trimestre con un aumento del 152% rispetto all’anno precedente, per un totale di 197 milioni di euro. Salgono i ricavi dell’11% a 1,34 miliardi di euro.

«Il mio posto senza diritto»
A Seriate la voce dei disabili

«Se non hai diritto perchè prendi il mio posto?». Una domanda semplice semplice, e molto chiara, quella che è scritta a caratteri cubitali su un cartello posizionato nei pressi di un parcheggio disabili di corso Roma, a Seriate.

Problemi di inglese con i turisti?

A volte anche con l’italiano...

Sul cartello turistico vicino all’Urban Center fa bella (!?) mostra di sé un emblematico cartello che indica «l’areoporto» di Orio al Serio. Tra le poche indicazioni presenti in zona per i turisti, letteralmente abbandonati a se stessi.

Stezzano, il sottopasso si allaga

Il Comune: tutta colpa del meteo

Le abbondanti piogge che si stanno abbattendo su Bergamo in questa folle estate hanno riacceso a Stezzano la discussione sul sottopasso di via Guzzanica, soggetto spesso a pericolosi allagamenti. Ad accendere la miccia è stato il gruppo consiliare di minoranza.

Concorso Miss Mamma italiana

in corsa la bergamasca Loredana

C’è anche una bergamasca in corsa alla finale nazionale di «Miss Mamma Italiana Gold 2014» che si terrà domenica dalle 21 al Parco Campana di San Mauro Mare, in Romagna. Si tratta della 54enne casalinga Loredana Angioletti di Dalmine.

Da Seriate alla Grande Mela
«Stop bombing Gaza» a New York

Una «x» rossa, una bomba stilizzata che cade, la scritta «Stop bombing Gaza».Partendo da Seriate e arrivando fino a New York, il logo ideato dal bergamasco Alberto Biffi è stato proiettato sulla facciate delle banche israeliane.

L’aeroporto chiuso, che stangata...

«Meno 20% per alberghi e ristoranti»

Conclusa l’indagine Ascom sugli effetti della chiusura temporanea dell’aeroporto tra il 13 maggio e il 1° giugno per il rifacimento della pista. «I risultati confermano che l’economia della città è strettamente intrecciata alla presenza dell’aeroporto».

Maroni: esami la sera e nel weekend

«Da settembre in tutti gli ospedali»

«Da settembre, in tutto il Sistema sanitario lombardo, sarà possibile fare esami dopo le 18, il sabato e la domenica». Lo annuncia il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni: «L’operazione “ambulatori aperti” ha dato risultati molto interessanti».

Esplosione nella notte alla Dalmine
Nessun pericolo, tre feriti lievi

Esplosione nella notte tra giovedì 24 e venerdì 25 luglio alla Tenaris Damine. Intorno all’una e cinquanta del vapore è finito in un forno di un reparto della fabbrica, provocando un’esplosione che non ha però causato fiamme nè alcun principio di incendio.

Trasporto eccezionale, strade chiuse

Attenzione venerdì: fino alle 5 di sabato

Il passaggio di un trasporto eccezionale comporterà - nella notte fra venerdì e sabato - la chiusura di una serie di strade di grande comunicazione: quella della Valle Seriana fra Seriate e Nembro, la Seriate-Orio, la Stezzano-Grassobbio. Sarà in orario notturno, ma sarà meglio evitare la zona.

A Curno «Apes Revolution»

Anteprima mercoledì 30 luglio

Nuovo attesissimo appuntamenti cinefumettistico. In collaborazione con l’Associazione Culturale Bergomix, Uci Cinemas, 20th Century Fox e Sbam Comics, hanno organizzato la prima visione dell’attesissimo film «Apes Revolution» dedicato a «Il pianeta delle scimmie». Mercoledì 30 luglio.

Truffa dello specchietto, nuovo caso

La vittima una signora di Mozzo

«Mi permetto di segnalare una cosa. In Via Piatti mercoledì 23 luglio -sul lato destro salendo dalle Crocette - verso le 11 un ragazzo con una Punto grigia ha simulato un piccolo incidente con una signora al fine di farsi dare 50 euro».

Case in Festa

Inserto
Scolaresche in redazione
Oggi in Edicola

al cinema

Vivi Bergamo

SPM
SpecialiSPM
Pubblicità

I Comuni Bergamaschi