Bandiere tricolore ai mercatini
Anche Coldiretti celebra l'Unità d'Italia

È partita la marcia del tricolore nei farmers' market della Coldiretti, per celebrare l'Unità d'Italia e ricordare che il verde-bianco-rosso sono anche il biglietto da visita dei prodotti agroalimentari Made in Italy nel mondo.

È partita la marcia del tricolore nei farmers' market della Coldiretti, per celebrare l'Unità d'Italia e ricordare che il verde-bianco-rosso sono anche il biglietto da visita dei prodotti agroalimentari Made in Italy nel mondo. «La nostra bandiera – spiega Coldiretti Bergamo – racconta anche la tradizione alimentare italiana fatta di qualità, trasparenza e sicurezza che tutti ci invidiano e molti ci copiano. E grazie al progetto di Coldiretti per una filiera agricola italiana vogliamo continuare in questa direzione avvicinando sempre più il territorio alla sua gente, la storia alla vita di tutti i giorni».

A Bergamo il tricolore ha caratterizzato la manifestazione che si è tenuto domenica scorsa sul Sentierone e il farmers' market di di piazza Santo Spirito. Il 17 marzo verrà invece imbandierato il mercato di Seriate, mentre venerdì 18 marzo e sabato 19 marzo il tricolore sventolerà nei mercati in piazza Pontida e presso l'ortomercato in via Borgo Palazzo a Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA