La Bottega di Giorgia
arriva a Pitti Bimbo

Un concorso dedicato ai nuovi talenti della moda bimbo. A ogni edizione di Pitti si abbina il concorso di Who is on next?, promosso da Altaroma e Vogue Bambini. Sei i brand emergenti, in questa edizione anche una bergamasca: Giorgia Totaro, 30 anni, con la sua «Bottega di Giorgia».

Un concorso dedicato ai nuovi talenti della moda bimbo. A ogni edizione di Pitti si abbina il concorso di Who is on next?, promosso da Altaroma e Vogue Bambini. Sei i brand emergenti, in questa edizione anche una bergamasca presenterà la sua collezione (il 17 alle 13 la proclamazione del vincitore): Giorgia Totaro, 30 anni, con la sua «Bottega di Giorgia» che racconta di bimbi colorati e felici, con abiti in maglia e cotone che si muovono liberamente in forme ovattate e morbide. Volumi ampi e toni intensi che riportano alla natura, tagli geometrici e fluttuanti.

La linea dedicata ai più piccola si chiama «Scopriamo» e Giorgia la racconta con la timidezza che la contraddistingue, disegnando bambini che sorridono sotto berrettoni di lana bordeaux, fanciulle in abiti in felpa e sciarpe multicolor. Tra lane cachemire, jersey e cotoni pesanti, tra i toni del grigio, blu e verde per larghi pantaloni alla caviglia, vestiti dai tagli architettonici, fino a felpe e caldi maglioni dalle linee dritte. Per una soleggiata giornata di gioco.

Fabiana Tinaglia

© RIPRODUZIONE RISERVATA