Infarto nella piscina dell’hotel
Muore 49enne di Palazzago

Dipendente di un’azienda grafica era in vacanza con la compagna e il figlio di 11 anni. Soccorso, ma il malore non gli ha dato scampo.

Doveva essere un fine settimana di relax e di svago per una famiglia di Burligo di Palazzago, invece nel tardo pomeriggio di sabato la vacanza si è trasformata in tragedia. Mario Paravisi, 49 anni, è stato stroncato da un malore improvviso mentre era in vacanza a Calalzo di Cadore, sulle Dolomiti in provincia di Belluno.

Paravisi, dipendente dell’azienda Arti Grafiche Johnson spa era insieme alla compagna Noemi Mangili, anche lei 49 anni, e al figlio Andrea di 11 anni: avevano deciso di trascorrere un fine settimana nel Veneto e infatti avevano visitato i luoghi del disastro provocato dalla diga del Vajont ed erano rientrati in hotel a Calalzo di Cadore.

In attesa della cena, verso le 18,30, Mario e il figlio Andrea hanno deciso fare una nuotata nella piscina dell’hotel mentre la signora Noemi era rimasta a riposare nella stanza. Dopo pochi minuti il figlio è arrivato per avvisarla che poteva rilassarsi con l’idromassaggio, allora la signora si è recata nell’area della spa e lì nella vasca della piscina ha fatto la terribile scoperta: il corpo di Mario Paravisi era sott’acqua, immobile. Più volte ha tentato di chiamarlo, ma senza alcun esito, così ha allertato la direzione dell’hotel che ha mobilitato i soccorsi. Sul posto è arrivata l’auto medicalizzata e il personale medico si è prodigato per cercare di far battere di nuovo il suo cuore, ma non c’è stato niente da fare: l’ infarto non gli ha dato scampo. La salma di Paravisi è stata portata nella camera mortuaria del cimitero del paese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA