Ponte San Pietro, droga e aggressioni
Allarme, ronde sospese per minacce

A Ponte San Pietro è allarme sicurezza. Secondo le testimonianze, sarebbe in balia di un gruppo di nordafricani che spacciano droga a ogni ora mentre episodi di microcriminalità colpiscono spesso i cittadini. Sospese le «ronde» serali per le minacce.

A Ponte San Pietro è allarme sicurezza. Secondo le testimonianze, sarebbe in balia di un gruppo di nordafricani che spacciano droga a ogni ora mentre episodi di microcriminalità colpiscono spesso i cittadini. In piazza Moiana, nonostante il nuovo presidio della polizia locale (che pare poco «presidiato») le scene di scambio merce – raccontano testimoni oculari – si ripetono seguendo un copione ben preciso e collaudato: due del gruppo controllano la situazione e danno il via libera agli altri che agiscono indisturbati. Lo scambio avviene direttamente o indirizzando l’acquirente verso luoghi dove la merce viene precedentemente nascosta.

Per arginare il fenomeno sono state organizzate «passeggiate serali» nei luoghi considerati a rischio, ma già dalla prima uscita una ragazza è stata insultata pesantemente e per il momento tutto è stato sospeso.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 21 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA