Terme, aperto il parcheggio da 300 posti
La sera sushi e dj a bordo vasche

Disponibili posti auto a 50 centesimi all’ora, anche per chi non andrà alla Spa.

Con giugno, ogni venerdì, cucina giapponese e accanto alle piscine esterne arriva la musica.

Servirà non solo ai frequentatori delle terme ma ad appassionati di birre, a famiglie e sportivi che arriveranno per la «10 ore di sport e solidarietà» e per chi verrà a visitare lo splendore del casinò municipale.

Dopo alcuni mesi di lavori, è aperto il parcheggio (realizzato dal gruppo Percassi) a servizio in particolare del centro «Qc Terme» di San Pellegrino: 300 posti auto, provvidenziali, però, anche per tutto quanto si svolgerà nella cittadina termale in questi giorni. Fino a martedì 2 giugno, San Pellegrino sarà probabilmente meta di migliaia di persone tra il «BeerGhèm», rassegna dei birrifici artigianali bergamaschi e la «10 ore di sport e solidarietà» di domenica, che ogni anno richiama oltre un migliaio di partecipanti da tutta provincia. Infine martedì ancora il mercatino, «Il bello, il buono e il bio», con arte, antiquariato, artigianato, laboratori e degustazioni.

Dai parcheggi c’è poi il percorso pedonale che porterà all’ingresso del centro termale, in via Mazzoni. Terme che, da giugno, propongono le prime due novità estive. Ogni venerdì sera, dalle 18, nel light bistrot (la Sala bibite), degustazioni di Sushi, piatto della cucina giapponese a base di riso insieme ad altri ingredienti come pesce, alghe, vegetali o uova. E dalla sera arriva anche la musica a bordo vasca (meteo permettendo) con dj set.

© RIPRODUZIONE RISERVATA