Trova un cellulare a Leolandia
e ritrova un’amica dopo 25 anni

Ha trovato un telefono per terra e ha ritrovato così una vecchia compagna di classe che non vedeva dai tempi delle superiori, ovvero da 25 anni.

È successo a Leolandia e la storia ha un bel sapore di gesto gentile e di amicizia ritrovato. Gianluca, informatico di Pedrengo, domenica pomeriggio ha trovato un cellulare al parco divertimenti Leolandia di Capriate e si è dato da fare per riconsegnarlo alla proprietaria.

«Ero a Leolandia con moglie e figli – racconta – quando, verso le 17, ho visto per terra vicino al bar un cellulare Samsung S4. Era spento e ho provato ad accenderlo, ma ovviamente non avevo il pin. Così abbiamo inserito la scheda sim di mia moglie e abbiamo chiamato l’ultimo numero che c’era in rubrica. Ha risposto una ragazza, amica della proprietaria del telefono, che ci ha ringraziato e si è subito prodigata per rintracciare la sua amica e darle il mio numero».

Due ore dopo sul cellulare di Gianluca è arrivata la telefonata della donna, Virginia: «Mi ha detto che era convinta che gliel’avessero rubato e aveva subito bloccato la scheda. Invece probabilmente lo smartphone le era caduto dalla borsa quando si era alzata dal tavolo del bar. Lei abita a Mozzo e così ci siamo accordati per vederci a metà strada, a Ponte San Pietro. Quando le ho restituito il cellulare era felicissima: oltre che per il valore del telefono aveva pianto tutto il pomeriggio per aver perso i numeri indispensabili per il suo lavoro di rappresentante di articoli medici. Mi ha ringraziato e ci siamo salutati. Pochi minuti dopo, mentre eravamo in auto, ho pensato che quella donna assomigliava molto a una mia compagna di classe dell’istituto Vittorio Emanuele II. Mia moglie mi ha detto: “Sembra anche a me, richiamala e chiediglielo” e così ho fatto. Era proprio quella Virginia compagna di classe che non vedevo da 25 anni. Dopo la maturità ci eravamo persi di vista e ora ci siamo ripromessi di organizzare una serata e ritrovarci per parlare dei bei vecchi tempi. È stata una bella sorpresa per entrambi: non mi aspettavo che trovare un cellulare per terra mi avrebbe fatto ritrovare un’amica».

© RIPRODUZIONE RISERVATA