Zingonia, accordo per i palazzoni
Da gennaio si comincia a pagare

Trovato l'accordo tra i residenti dei cinque palazzoni di Zingonia per il rientro del debito con la Bas. Lunedì 21 dicembre, durante un incontro a cui hanno partecipato il sindaco di Ciserano Enea Bagini, i rappresentanti dei cinque condomìni e della Bas, è stato definito il piano di rimborso.

Ogni famiglia pagherà 125 euro al mese a partire da gennaio: nel palazzo Anna-3 hanno firmato 14 famiglie che devono rimborsare 78 mila euro; nell'Athena-2 16 famiglie per 88 mila euro di debito e nell'Athena-3 18 famiglie per 93 mila euro. I condomìni Athena-1 e Athena-2, gli ultimi a cui è stata riattivata l'acqua, sigleranno l'accordo con la Bas a gennaio.

Al più presto, al massimo entro la fine di gennaio, dovrà essere nominato un amministratore dei condomìni, che sia da referente per il Comune e per la Bas. Un amministratore della zona avrebbe già dato la propria disponibilità, ma per ora non c'è una nomina ufficiale. Nel frattempo l'Amministrazione continua a murare gli appartamenti: 19 quelli chiusi finora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA