Travolge un ciclista e fugge
l'investito è in prognosi riservata

Incidente intorno alle 19.10 di martedì 1° giugno alla rotonda di fronte al Leroy Merlin di Seriate. Secondo le prime ricostruzioni, un ciclista è stato urtato da un furgone che si è poi allontanato senza prestare alcun soccorso.

Incidente intorno alle 19.10 di martedì 1° giugno alla rotonda di fronte al «Leroy Merlin» di Seriate. Secondo le prime ricostruzioni, un ciclista è stato urtato da un furgone che si è poi allontanato senza prestare alcun soccorso.

L'uomo in sella ad una bicicletta da corsa è caduto a terra riportando gravi ferite, in particolare un grave trauma cranico e pesanti ferite al volto. Immediato l'intervento del 118, il ciclista è stato intubato direttamente sul posto e trasferito con l'ambulanza agli Ospedali Riuniti di Bergamo.

Due le ipotesi al vaglio degli inquirenti, in base anche alle condizioni della ruota posterioe della bicicletta, tutta storta: la prima è che il ciclista sia stato urtato da dietro, la seconda che sia caduto e che il furgone l'abbia investito senza avere il tempo di evitarlo.

La prognosi è riservata: si tratta di un uomo sui 50-60 anni di corporatura robusta. La polizia locale sta cercando ancora di identificarlo: con sè l'uomo non aveva alcun documento di identità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA