Scanzorosciate: vacanze a 5 stelle
per gli amici a quattro zampe

«Alloggio in camera singola con aria condizionata e vista piscina nella verde campagna di Scanzorosciate. Ampio giardino e attività ludiche e sportive ogni giorno» riporta il sito. Ma non si tratta di un lussuoso agriturismo. Wittydoghotel è infatti una pensione (a 5 stelle) per gli amici a quattro zampe: cani, gatti e piccoli mammiferi nata a Scanzorosciate.

È l'ultima tendenza per affidare a mani sicure i propri amici animali (coniglietti, gatti, uccelli) durante il periodo estivo ma anche per fare attività all'aperto insieme al proprio cane e frequentare corsi ad hoc. Naturalmente in un luogo assolutamente esclusivo.

«La nascita di questa pensione lo scorso luglio si deve al ricordo di Witty, la mia labrador che rimase paralizzata in seguito a un incidente - spiega il proprietario, Pierluigi Zambelli -. Decisi di non sopprimerla, come mi era stato consigliato. Mi procurai uno speciale supporto che feci arrivare dagli Stati Uniti e Witty morì di vecchiaia tre anni dopo. Fu allora che decisi di creare una pensione, un ambiente accogliente e confortevole, trasformando una passione nel mio lavoro di tutti i giorni».

A disposizione degli ospiti ci sono una trentina di gabbie personalizzabili di varie dimensioni, alcune delle quali si trovano all'aperto. Ognuna di esse è dotata di una zona interna e una esterna, separate da una saracinesca richiudibile elettronicamente, di un piano rialzato per dormire e di una ciotola per l'acqua con riempimento automatico. «In merito all'alimentazione e alla pulizia, seguiamo le indicazioni dei proprietari - prosegue Zambelli - e il veterinario è reperibile 24 ore su 24». Leggi di più su L'Eco di domenica 4 luglio.




© RIPRODUZIONE RISERVATA