Suisio, assalto al Monte Paschi:
fuggono in due con 10 mila euro

Gli impiegati stavano uscendo per la pausa pranzo quando si sono trovati davanti i due rapinatori: occhiali da sole e cappellino a nascondere il viso, i malviventi hanno estratto una pistola e hanno costretto i due dipendenti a rientrare in banca.

Qui i banditi li hanno costretti a consegnare i soldi che erano nella cassa, poi li hanno obbligati a entrare in bagno: li hanno minaccati, senza chiudere però a chiave. Poco dopo gli impiegati, non sentendo più rumori, sono usciti e hanno chiamato i carabinieri.

È successo a Suisio, al Monte Paschi di Siena che ha gli uffici in via Belvedere 18, nel centro storico del paese e non lontano dalla chiesa. Il bottino, secondo le prime stime, sarebbe di circa 10 mila euro.

Sul posto sono accorsi i carabinieri di Capriate San Gervasio: sono scattate le ricerche dei due fuggitivi, ma gli elementi per identificarli sono pochi. Nessuno infatti li avrebbe visti uscire dalla banca, quindi non si sa con quale mezzo siano scappati. Si stanno analizzando i filmati delle telecamere di sorveglianza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA