Operaio cade da 4 metri
Infortunio a San Paolo d'Argon

Nella tarda mattinata di martedì 17 agosto un altro infortunio sul lavoro con una caduta dall'alto si è verificato nella Bergamasca. È accaduto verso le dieci ad un operaio dell'azienda La Coperfac srl di Covo, specializzata in isolamenti termici, che stava lavorando all'interno della ditta chimica Erregierre spa a San Paolo d'Argon in via Baracca, 19. Per fortuna il ferito non è grave e guarirà in trenta giorni per i traumi riportati nella caduta.

L'operaio stava lavorando all'interno della Erregierre e, per cause ancora da accertare, ha fatto un volo dall'altezza di quattro metri finendo sul pavimento. Si è ferito nella caduta ma è sempre rimasto cosciente.

L'allarme è scattato dai colleghi dell'uomo, che lo hanno visto riverso per terra. Sul posto è intervenuto il 118 in ambulanza: il ferito è stato portato all'ospedale Bolognini di Seriate dove è tuttora ricoverato. Non è in pericolo di vita. Sul posto, per gli accertamenti, i tecnici dell'ufficio di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro dell'Asl di Trescore Balneario e la polizia intercomunale dei Colli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA