Bonate Sopra: piomba con l'auto
nel giardino di una casa. Ferite lievi

Un colpo di sonno o forse un malore improvviso sono la probabile causa di un incidente tanto spettacolare quanto, per fortuna, senza gravi conseguenze per la giovane coinvolta. È accaduto poco prima delle 2 nella notte tra venerdì 27 e sabato 28 agosto a Bonate Sopra, quando un'auto è piombata nel giardino di una casa, in via Roma.

Alla guida della vettura - una Renault Clio -, c'era una giovane venticinquenne del paese, che stava tornando a casa percorrendo via Roma in direzione del centro abitato. All'incrocio con via De Amicis, per cause ancora imprecisate, ha continuato la corsa finendo dritta sulla piccola rotatoria: la Clio si è impennata volando contro il cancello dell'abitazione di via Roma, al civico 39.

Il forte impatto ha divelto il cancello, con la macchina che ha finito la sua corsa nel giardino dell'abitazione. A dare l'allarme i residenti, svegliati dal rumore dello schianto. Vetri rotti e una parte del cancello sulla carrozzeria. Subito è stata chiamata un'ambulanza del 118, che ha soccorso la ragazza e l'ha poi trasportata al pronto soccorso del policlinico di Ponte San Pietro, dove è stata medicata solo per lievi ferite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA