Tentorio: in arrivo a Bergamo
l'ordinanza contro la prostituzione

Ordinanza contro la prostituzione anche a Bergamo: è in arrivo un provvedimento che sarà analogo a quella già emesso da alcuni paesi dell'hinterland: l'annuncio è stato dato sabato alla Berghem Fest di Alzano Lombardo dal sindaco Franco Tentorio e dall'assessore alla sicurezza Cristian Invernizzi.

L'ordinanza contro la prostituzione, ha rimarcato il sindaco, «verrà firmata a settembre e prevederà sanzioni sia per il cliente che per la prostituta. Le ordinanze già firmate dai sindaci dell'hinterland hanno spostato il fenomeno in città».

La questione è stata anticipata da Invernizzi nell'ambito degli interventi per la sicurezza: «A settembre presenteremo un progetto su via Quarenghi con interventi, nella legalità, che a Bergamo non si sono mai visti. Verrà, poi, subito aperto il tavolo per la Malpensata. Sulla sicurezza non accettiamo lezioni dalla sinistra». 

All'inizio dell'incontro si è discusso delle violenze degli ultrà di mercoledì. Tentorio, dopo aver espresso la propria condanna, ha osservato che «la tessera del tifoso serve; bisogna allontanare dagli stadi chi non è non è in regola con le norme». Leggi di più su L'Eco di lunedì 30 agosto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA