Bambini solitari
Incontri al Consultorio

All'interno del ciclo d'incontri formativi del mercoledì «Crescere insieme…» (Genitori si diventa. Proposte per genitori che non rinunciano a educare) il Consultorio familiare Scarpellini di Bergamo propone un incontro di confronto con la dott.ssa Cristina Minerva (psicologa al Consultorio stesso) sul tema: «Bambini che amano stare soli. Quando i genitori vorrebbero essere arco teso e trampolino di lancio».

A volte non è facile decifrare il significato dei comportamenti dei bambini, specialmente di quelli che stanno volentieri da soli. Cosa vive un bambino che ricerca la solitudine? Piacere di stare sé con sé? Distanza dalle relazioni? Riflessione sugli eventi della vita? Senza la fretta di trovare risposte si proverà a cogliere - della solitudine dei bambini – i molti significati e le comunicazioni che essi rivolgono agli adulti.

L'appuntamento è mercoledì 8 settembre 2010 ore 20.45 in via Conventino, 8 a Bergamo (tel. 035.4598350 - [email protected]).

La partecipazione all'incontro è aperta fino ad esaurimento disponibilità ed è gratuita.

Genitori si diventa. Proposte per genitori che non rinunciano a educare. Programma prossimi incontri:
6 ottobre – Spegnilo!!! Connettiamoci! Genitori che non evitano la tecnologia e che si impegnano ad essere educatori disponibili ed attenti.

3 novembre - Facciamo la nanna. Educare a un buon riposo di grandi e piccini.


Per tutte le informazioni
sui percorsi www.consultoriofamiliarebg.it o 035.4598350.

© RIPRODUZIONE RISERVATA