Veglia in oratorio per Federico
Sabato pomeriggio l'ultimo saluto

Si terranno sabato pomeriggio alle 15, nella chiesa parrocchiale di Brembate Sopra, i funerali di Federico Pellegrinelli, il 16enne di Palazzago che mercoledì 20 è morto a seguito del grave incidente in moto in cui è rimasto coinvolto nel pomeriggio di lunedì 18 ottobre a Barzana.

La salma di Federico si trova nella sua casa di Palazzago, nella frazione di Brocchione, dove tantissime persone, in gran parte giovani, stanno facendo visita al giovane e ai suoi familiari per portar loro le più sentite condoglianze.
Da Palazzago sabato pomeriggio il feretro di Federico sarà trasportato nella chiesa parrocchiale di Brembate Sopra, dove alle 15 saranno celebrati i funerali, e poi tumulato nel cimitero del paese di cui la famiglia Pellegrinelli è originaria.

Dopo la preghiera di giovedì sera nella casa di Federico a Palazzago, venerdì sera in oratorio a Brembate Sopra ci sarà un'altra veglia per il sedicenne. Veglia programmata da tempo e a cui Federico non sarebbe certo mancato: con gli altri amici del centro parrocchiale avrebbe dovuto ricordare e pregare per altri due giovanissimi di Brembate Sopra: Andrea Rigamonti e Luca Panzeri. Andrea, infatti, era morto il 21 ottobre di tre anni fa, anche lui travolto mentre era il sella al suo scooter a Valbrembo. Luca, che aveva 21 anni, era morto precipitando con un furgone da un viadotto sul fiume Orba dell'autostrada A 26 tra Alessandria e Genova. Perito elettronico, doveva raggiungere Montecarlo per lavoro, ma si era schiantato il 24 ottobre del 2003 a Rocca Grimalda nell'Alessandrino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA