Dalmine, rapina in un negozio
Bergamo, rapinata in casa

Ammonta a 200 euro il bottino della rapina messa a segno mercoledì sera, poco prima dell'orario di chiusura, ai danni di un parrucchiere di Dalmine.

Ammonta a 200 euro il bottino della rapina messa a segno mercoledì sera, poco prima dell'orario di chiusura, ai danni di un coiffeur di Dalmine.

Ad entrare in azione - alle 19.15 nel negozio «Acconciature Dolce Vita» di via Cavagna a Dalmine - un bandito solitario che con il volto coperto da un passamontagna e con una pistola in mano ha minacciato la commessa del locale - l'unica presente in quel momento - di consegnargli il denaro che aveva in cassa, appunto 200 euro.

Arraffato il denaro, l'uomo è uscito di corsa dal locale facendo rapidamente perdere le proprie tracce, complice anche l'oscurità.

Alla derubata non è rimasto altro che dare l'allarme ai carabinieri, intervenuti poco dopo con gli uomini della locale stazione. Del rapinatore, per il momento, ancora nessuna traccia.

Più o meno nello stesso momento, a Bergamo, a pochi passi dalla Malpensata, una donna è stata rapinata all'interno della propria abitazione, in cui vive sola. Un uomo, sembra con il volto scoperto e non armato, è riuscito ad entrare in un condominio trovando il cancello di ingresso aperto e, una volta dentro, ha suonato all'appartamento in cui vive la donna, che, ingenuamente, ha aperto. Entrato in casa, il malvivente avrebbe spinto e malmenato la donna, costringendola ad indicargli dove nascondesse i soldi. La donna non ha potuto far altro che assecondare le richieste del ladro consegnandoli il contante che aveva in casa. Presi i soldi, l'uomo è poi fuggito senza lasciare tracce.

Sul posto sono intervenuti pochi minuti dopo gli uomini di una Volante della Polizia, ma del rapinatore nessuna traccia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA