Capodanno, musica in centro
Radio e danza in Piazza Vecchia

Il Comune di Bergamo prepara il Capodanno in Piazza Matteotti a suon di musica e  brindisi. In Città Alta protagonisti in Piazza Vecchia saranno Radio Ponte e la scuola di danza Pavlova: musica dance, hip hop, guitar live e conto alla rovescia per il brindisi.

Il Comune di Bergamo prepara il Capodanno in Piazza a suon di musica e  brindisi. Sulla scorta del successo delle iniziative di piazza organizzate, Palafrizzoni in occasione della festa per il Capodanno 2011 ha predisposto in collaborazione con e20 sri, Radio Number One e Videobergamo una animazione di piazza articolata e particolarmente adatta al contesto del centro cittadino.

«Si tratta infatti di una proposta trasversale e intergenerazionale - dicono a Palafrizzoni - che, puntando sulla musica degli anni ‘70 ‘80 ‘90 e sull'intrattenimento, esercita senza dubbio un forte appeal sul pubblico giovanile, ma è al tempo stesso adatta alle famiglie e a quanti desiderano trascorrere in piazza, in compagnia, l'ultima notte dell'anno».

La festa si terrà in Piazza Matteotti. Il programma prevede la presenza e la conduzione da parte di Luca Viscardi, con il supporto del Disc Jockey Max Pandini, che dalle 22 per un'ora animeranno la piazza, seguiti alle 23 da un concerto live della NumberOne Band che come cantante vedrà la partecipazione straordinaria di Silvia Fusè, seconda voce dei Dirotta su Cuba dopo Simona Bencini. Il momento clou sarà un crescere di animazione e musica con DJ sino al conto alla rovescia, dove durante i festeggiamenti e i brindisi riprenderà il Gruppo Live sino all'una.

La serata si concluderà con musica dei Disc Jockey ed intrattenimento che accompagnerà il pubblico presente sino all'una e trenta termine previsto per la manifestazione. La serata sarà tasmessa in diretta da Videobergamo (canale 85 del digitale terrestre e Sky 931). L'emittente attraverso cinque telecamere racconterà l'evento attraverso la voce e i sorrisi dei bergamaschi in piazza che verranno coinvolti da Claudio Chiari e Francesca Corali. Il canale satellitare visibile non solo in tutta Italia ma anche in tutta Europa porterà il capodanno nelle case di tutti quei bergamaschi che non potranno essere in piazza; anche i telespettatori con i propri sms potranno partecipare a questa bellissima festa. L'1 gennaio il capodanno verrà riproposto su Videobergamo dalle ore 13,30.

In Città Alta protagonisti del Capodanno in Piazza Vecchia saranno Radio Ponte e la scuola di danza Pavlova: musica dance, hip hop, guitar live e conto alla rovescia per il brindisi di mezzanotte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA