I due cantieri lumaca a Curno
Ecco l'inviato-biker di «Striscia»

Due opere in costruzione ormai da anni a Curno - la biblioteca comunale e l'edificio della scuola elementare - sono state il teatro delle evoluzioni mozzafiato di Vittorio Cento per cento Brumotti, inviato su due ruote della trasmissione di Canale 5 «Striscia la notizia».

Due opere in costruzione ormai da anni a Curno - la biblioteca comunale e l'edificio della nuova scuola elementare - sono state il teatro delle evoluzioni mozzafiato del campione di bike trial Vittorio Cento per cento Brumotti, inviato su due ruote della popolare trasmissione di Canale 5 «Striscia la notizia».

Il campione ha dato sfoggio della sua bravura con salite e discese, tra pilastri e scale e muri dei due cantieri, che hanno avuto come spettatori gli alunni delle scuole medie che hanno ammirato il campione acrobatico di bike trial, guardandolo dalle finestra dell'istituto.

L'inviato Vittorio Brumotti terminate le evoluzioni ha voluto parlare con l'amministrazione comunale di Curno, in particolare ha intervistato l'assessore ai Lavori pubblici Angelo Fassi chiedendo perché queste due costruzioni importanti per la comunità curnese non sono state terminate in tempi decenti.

«Brumotti ha voluto sapere i tempi per poter terminare le due opere - afferma Fassi -. Ho spiegato che l'amministrazione comunale è intenzionata a portare a termine la biblioteca possibilmente entro settembre, invece sarà un po' più problematico per la scuola elementare che è a metà dell'opera. Tutto questo è possibile se riusciremo a stare nel patto di stabilità».

«Comunque per terminare la biblioteca, che è praticamente finita, dobbiamo spendere ancora 500 mila euro per l'arredamento e le finiture esterne e invece il completamento della scuola costerà 2,7 milioni di euro, considerando anche la costruzione della palestra. I ritardi sono stati causati da problemi burocratici e contenziosi con le imprese costruttrici che si sono trascinati negli anni».

Leggi di più su L'Eco di venerdì 14 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA