«Esponiamo il tricolore in città»
Bergamo si prepara a Napolitano

Il Comune di Bergamo ha predisposto una serie di «iniziative in tricolore» per accogliere al meglio il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, in visita mercoledì 2 febbraio.E il sindaco invita i cittadini a esporre il tricolore.

Il Comune di Bergamo ha predisposto una serie di «iniziative in tricolore» per accogliere al meglio il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, in visita mercoledì 2 febbraio. Come in occasione dell'Adunata Nazionale degli Alpini dello scorso maggio è stato predisposto l'imbandieramento dei Propilei e in tutta la città sono stati affissi i manifesti di benvenuto, a cui si aggiungono le locandine del Comitato per i 150 anni dell'Unità d'Italia, distribuite in uffici ed esercizi pubblici con l'invito all'esposizione in vetrina.

In piazza Vittorio Veneto è stato inoltre installato un cartellone a ricordo dell'importante anniversario che Bergamo, Città dei Mille, festeggia per tutto il 2011. Su Porta San Giacomo verrà inoltre proiettato il tricolore per tutto l'anno, mentre le mura verranno imbandierate con 8 stendardi a lato di Porta San Giacomo.

L'imbandieramento è stato predisposto anche lungo il percorso presidenziale (via Autostrada, via Carnovali, via Don Bosco, via Bonomelli, via Papa Giovanni XXIII, Porta Nuova, Sentierone, piazza Matteotti, largo Gavazzeni, via Tasso) e al Teatro Donizetti. Inoltre il sindaco di Bergamo Franco Tentorio invita la cittadinanza ad esporre il tricolore, in particolar modo lungo il corteo presidenziale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA