Per la «Treviolo-Paladina»
pronto il progetto di raddoppio

L'attesa per il via ai lavori della strada Treviolo-Paladina sta per terminare: l'Anas dovrebbe dare il nulla osta al progetto definitivo entro le prossime settimane. Subito dopo, si potrà procedere con la gara d'appalto

L'attesa per il via ai lavori della strada Treviolo-Paladina sta per terminare: l'Anas dovrebbe dare il nulla osta al progetto definitivo entro le prossime settimane. Subito dopo, si potrà procedere con la gara d'appalto.

E potrà quindi partire il cantiere del secondo tratto della Tangenziale Sud, che si collegherà alla Zanica-Stezzano (il bando di gara è stato pubblicato il 31 dicembre scorso) e alla futura Paladina-Villa d'Almè (per cui non esiste ancora un progetto definitivo).

La seduta della commissione provinciale al Territorio e risorse ambientali è stata l'occasione per fare il punto della situazione con i tecnici di via Tasso. Per un progetto, quello della Tangenziale Sud, particolarmente rilevante in provincia, considerato che mira a deviare il traffico che passa per i comuni dell'hinterland.

Il costo del tratto definito Treviolo-Paladina – che attraversa i territori di Treviolo, Curno, Mozzo e Valbrembo – ammonta a 44 milioni e 170 mila euro.

Leggi di più su L'Eco in edicola mercoledì 23 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA