Sabato si pensa alla Terra con Wwf
All'Auchan illuminazione ridotta

Insegna spenta per due ore, riduzione dell'illuminazione intorno alle 20 ed educazione e sensibilizzazione sulla lampadina a risparmio energetico. Il 26 marzo i centri Auchan della Bergamasca aderiscono alla quinta edizione della Earth Hour.

Il 26 marzo dalle 20.30 alle 21.30 il mondo intero spegnerà simbolicamente le luci nell'ambito della quinta edizione della Earth Hour, la manifestazione che vuole sensibilizzare l'opinione pubblica mondiale sull'emergenza dei cambiamenti climatici. Auchan ha voluto quest'anno essere parte dell'iniziativa in modo concreto e nei 51 ipermercati presenti in Italia, tra cui quelli di Bergamo, Curno e Antegnate, dalle 19 alle 21 spegnerà la sua insegna. Inoltre, intorno alle 20, verrà anche anche sensibilmente ridotta l'illuminazione dell'area vendita.

Infine, sempre per il 26 sarà allestita all'interno dei punti vendita una campagna di educazione e sensibilizzazione sulla lampadina a risparmio energetico, mettendo anche a disposizione del Wwf i riduttori di flusso per rubinetti di casa. Si tratta di dispositivi che permettono, attraverso la miscelazione con l'aria, di risparmiare acqua potabile. Saranno regalati a tutti coloro che, durante l'«Ora della Terra», si iscriveranno all'associazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA