Tangenziale ovest e sud, nuovi fondi
Le casse di via Tasso si rimpinguano

«Finalmente una boccata d'ossigeno». La dichiarazione è di Ettore Pirovano, il presidente della Provincia, che in Giunta ha dato notizia di due nuovi finanziamenti per la viabilità del nostro territorio: la tangenziale ovest e la tangenziale sud.

«Finalmente una boccata d'ossigeno». La dichiarazione è di Ettore Pirovano, il presidente della Provincia, che in Giunta ha dato notizia di due nuovi finanziamenti per la viabilità del nostro territorio: la tangenziale ovest e la sud.

Per quanto riguarda la tangenziale ovest, sono infatti 38 i milioni di euro destinati a via Tasso per la realizzazione delle infrastrutture viarie collaterali alla tratta di Alta velocità ferroviaria tra Treviglio e Brescia. Di questi 38 milioni, Rfi finanzierà in immediato 16 milioni per la tratta tra il casello di Caravaggio e la Rivoltana. Il via dei lavori è previsto già a fine anno.

Ma durante la giunta provinciale di lunedì 9 maggio è arrivata anche la notizia di un altro finanziamento: si tratta dei 22 milioni che l'Anas invierà a via Tasso per la tratta della tangenziale sud che collegherà Treviolo a Paladina. Questo finanziamento è solo la prima tranche, dato che per completare l'opera arriveranno altri 22 milioni di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA