In gommone sulla roggia Moschetta
Dal 22 maggio in acqua a Pontirolo

Un gommone trascinato dalla leggera corrente della roggia Moschetta e il piacere di navigare lungo il corso d'acqua protetto da una fitta vegetazione. Sono questi gli elementi dell'insolito viaggio in mezzo alla campagna di Pontirolo.

Un gommone trascinato dalla leggera corrente della roggia Moschetta e il piacere di navigare lungo il corso d'acqua protetto da una fitta vegetazione. Sono questi gli elementi che caratterizzeranno l'insolito viaggio in mezzo alla campagna di Pontirolo, dal 22 maggio alla portata di tutti grazie all'iniziativa dell'associazione «Punto giovani».

Sono stati loro a promuovere la riscoperta dello storico corso d'acqua.

La partenza è avvenuta al ponticello in prossimità del centro sportivo, in via Pellico, su un gommone dalla capienza massima di sei persone. Quaranta minuti di viaggio e un chilometro e 600 metri di percorso completato con la sola spinta della corrente.

«Moschetta in barca» andrà in scena il sabato e la domenica tra il 22 maggio e il 19 giugno: quattro i viaggi mattutini e altrettanti il pomeriggio, prenotabili al 333.3910570.

Leggi di più su L'Eco in edicola martedì 10 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA