Martedì 28 giugno 2011

Notte bianca a Sarnico
aspettando i saldi estivi

Cominceranno in anteprima a Sarnico i saldi estivi. L'associazione commercianti organizza, dopo il successo della versione invernale dello scorso gennaio, una notte bianca il primo luglio.

Tutti coloro che aspettano con trepidazione gli affari dell'estate possono contare sul centinaio di attività commerciali che a Sarnico rimarranno aperte dalle nove di sera fino a notte inoltrata, gli sconti inizieranno i primi minuti del 2 luglio. Abbigliamento, erboristerie, casalinghi e elettrodomestici, oggettistica regalo, calzature e ancora profumerie e articoli benessere saranno aperti senza interruzione.

La notte bianca coincide con una grande kermesse teatrale: «Scior, Pica prede e Pescadur». Non appena concluso lo spettacolo i 500 attori sfileranno dalle residenze sul porto fino al centro storico e alla contrada. E a partire dalla mezzanotte intrattenimenti musicali nelle piazze e nei vari angoli della contrada accompagneranno le spese dei turisti e visitatori.

«Speriamo che la versione estiva di questa lunga notte dei saldi- ha commentato il presidente dell'associazione commercianti di Sarnico Giampietro Belotti- confermi il successo della prima iniziativa che abbiamo svolto a gennaio. Anzi, speriamo che le 2.000 persone che avevano aderito a gennaio si moltiplichino, complice anche la grande folla di gente che arriverà per lo spettacolo».

m.marzulli

© riproduzione riservata