Muore d'infarto a 24 anni
La giovane era incinta da 3 mesi

Avrebbe festeggiato il primo anniversario di matrimonio a settembre e tra meno di sei mesi avrebbe dato alla luce il suo primo figlio. Un infarto fulminante ha stroncato la vita di Cristina Valceschini, una futura mamma di 24 anni di Bruntino.

Avrebbe festeggiato il primo anniversario di matrimonio l'11 settembre e tra meno di sei mesi avrebbe dato alla luce il suo primo figlio. Ma nella notte tra sabato 27 e domenica 28 agosto un infarto fulminante ha stroncato la vita di Cristina Valceschini, una futura mamma di 24 anni, che insieme al marito Giovanni Alborghetti abitava a Villa d'Almè, nella frazione di Bruntino.

La giovane donna, al terzo mese di gravidanza, godeva di ottima salute. Lo sconcerto per la sua morte improvvisa è forte tra i familiari e i molti amici. «Non ha mai avuto nessun problema di salute – ha detto il marito Giovanni di 29 anni -. Gli esiti dei recentissimi esami erano perfetti non hanno rilevato nulla di negativo. Era in piena salute e anche la gravidanza procedeva molto bene. Aveva un carattere solare ed era sempre molto attiva. Avevamo tanti progetti da realizzare con al primo posto la nostra famiglia».

Tutto è successo in pochi minuti nella notte di domenica, intorno alle 2: un sussulto, la chiamata al 118, i tentativi di rianimazione e la tragica constatazione del decesso per infarto fulminante che ha scosso i familiari e i tanti amici della giovane coppia. Cristina Valceschini fino allo scorso anno aveva abitato con la famiglia a Brembilla nella frazione di Cavaglia e da quando aveva 16 anni lavorava come operaia nella ditta Gervasoni, sempre a Brembilla. Meno di un anno fa, l'11 settembre del 2010, Cristina si era sposata con Giovanni nella parrocchiale di Brembilla, per poi trasferirsi insieme al marito nella frazione di Bruntino in una grande casa in cui abitava anche il suocero Enzo Alborghetti. I funerali della giovane donna si svolgeranno martedì alle 15 nella chiesa parrocchiale di Bruntino. Il feretro verrà poi trasferito a Brembilla per essere sepolto nel cimitero del paese di origine di Cristina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA