Incendiato garage della polizia
Calolzio, danni oltre 100 mila euro

Un incendio doloso con danni per oltre 100 mila euro. Il garage della polizia locale di Calolziocorte è stato incendiato: in fiamme 2 auto, 1 jeep e un furgoncino oltre a due scooter. Un rogo che ha intaccato gli uffici della polizia e dei Servizi sociali.

Un incendio doloso con danni per oltre 100 mila euro. Nella notte il garage della polizia locale di Calolziocorte è stato incendiato: in fiamme 2 auto, 1 jeep e un furgoncino oltre a due scooter. Un rogo che ha distrutto tutto il garage e ha intaccato gli uffici della polizia locale e dei Servizi sociali che si trovano sopra il deposito degli automezzi.

L'incendio è stato appiccato nella notte tra venerdì 2 e sabato 3 settembre: a dare l'allarme intorno alle 4.19 un residente che abita vicino a via Vittorio Veneto, dove si trova la sede della polizia locale e il municipio di Calolzio. Immediato l'intervento dei vigili del fuoco di Lecco, sul posto anche il sindaco Paolo Arrigoni, i carabinieri di Calolziocorte e gli agenti della polizia locale.
Danneggiato anche tutto il garage: sia la struttura che l'impianto elettrico e di riscaldamento sono andati distrutti e nei locali i vigili del fuoco hanno trovato materiale infiammabile che farebbe pensare a un incendio doloso.

Sul fatto di cronaca è intervenuta anche la Segreteria provinciale della Lega Nord di Lecco che, con un comunicato stampa, ha condannato il «vile attentato compiuto da ignoti a Calolziocorte - si legge nella nota firmata dal segretario provinciale della Lega Ferdinando Ceresa -. Al sindaco Paolo Arrigoni e a tutta la comunità calolziese va tutta la nostra vicinanza. Con l'augurio che le forze dell'ordine sappiano assicurare i rei alla giustizia estirpando così sul nascere comportamenti estranei alla cultura del nostro territorio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA