Villa d'Adda, camion si ribalta
Ferro su un'auto, 64enne ferita

Incidente stradale stamattina, martedì 13 settembre, a Villa d'Adda: un autoarticolato è uscito di strada e il carico di ferro è finito su un'auto. La conducente, una 64enne di Cisano, è stata estratta dalla macchina dai pompieri e trasportata in ospedale.

Incidente stradale stamattina, martedì 13 settembre, a Villa d'Adda: un autoarticolato è uscito di strada e il carico di ferro è finito su un'auto. La conducente, una 64enne di Cisano, è stata estratta dalla macchina dai pompieri e trasportata in ospedale. Le sue condizioni non dovrebbero essere gravi.

Le foto sono estremamente eloquenti, praticamente mezza macchina, la parte posteriore, è andata distrutta e la 64enne, se sarà confermato il quadro clinico non preoccupante, può dirsi molto fortunata. Perché è stata sfortunata a essere rimasta coinvolta nell'incidente, ma le conseguenze avrebbero potuto essere tragiche.

È successo poco dopo le 10 in via Boschetto, sulla provinciale che collega Villa d'Adda con Brivio, proprio di fronte all'osteria Boschetto. Da una prima ricostruzione dell'incidente sembra che l'autoarticolato, guidato da un 50enne di Lecco e diretto verso Brivio, abbia sbandato durante una curva per cause imprecisate e sia uscito di strada finendo quasi del tutto in un campo di grano sottostante.

Il materiale ferroso ha invaso la sede stradale colpendo una Lancia Dedra, che arrivava dalla direzione opposta e aveva al volante una 64enne di Cisano. Sono intervenuti i carabinieri di Calusco, la polizia locale di Villa d'Adda, i vigili del fuoco dell'Isola e di Bergamo che hanno estratto dall'auto la 64enne, affidata alle cure della medicalizzata e dell'ambulanza del 118.

Pesanti le ripercussioni per il traffico, che è bloccato per il lavoro di rimozione dei mezzi coinvolti. Verrà probabilmente istituito un senso unico alternato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA