In macchina con 160 kg di hashish
Droga per Bergamo, un arresto

Ben 160 chili di hashish destinati al mercato bergamasco. I carabinieri del Comando provinciale di Bergamo hanno arrestato nei giorni scorsi, a San Giuliano Milanese, E.O.A., 36enne marocchino, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

I carabinieri del Comando provinciale di Bergamo hanno arrestato nei giorni scorsi, a San Giuliano Milanese, E.O.A., 36enne marocchino, residente a Lacchiarella, nel Milanese, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.
L'arresto arriva dopo un lavoro di appostamenti e controlli nell'ambiente dei tossicodipendenti orobici. Da qui erano stati informati di un imminente arrivo anche in provincia di Bergamo di un ingente carico di hashish da Milano.

Appostati nella zona sud-est di Milano, i carabinieri hanno quindi individuato e pedinato una Renault Megane grigia, fino ad un garage a San Giuliano Molanese. Qui i militari hanno bloccato, accerchiandola, l'autovettura, risultata intestata a un connazionale del marocchino che la stava guidando.

Nel bagagliaio i carabinieri hanno così recuperato numerosi involucri-panetti di hashish, ermeticamente confezionati con cellophane all'interno di otto scatole di cartone protette da scotch da imballaggio, per un totale di 160 chili di hashish. la droga non era nascosta ma semplicemente caricata nel bagagliaio dell'auto all'interno di quattro valigie tipo trolley. Al dettaglio la vendita dello stupefacente avrebbe fruttato più di un milione di euro.

Il marocchino in arresto si trova adesso nella casa circondariale di Milano-San Vittore dove resta a disposizione del magistrato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA