Lufthansa sbarca a Orio al Serio
Da Francoforte in tutto il mondo

Svolta storica per lo scalo di Orio al Serio. La compagnia tedesca Lufthansa ha organizzato tre collegamenti da Bergamo a Francoforte, uno dei più importanti hub mondiali. Si aprono così nuovi scenari internazionali per lo scalo bergamasco, ancora più vicino alle tratte intercontinentali.

Svolta storica per lo scalo di Orio al Serio. La compagnia tedesca Lufthansa ha organizzato tre collegamenti al giorno da Bergamo a Francoforte, uno dei più importanti hub mondiali, a partire dal prossimo 21 dicembre.

Si aprono così nuovi scenari internazionali per lo scalo bergamasco, ancora più vicino alle tratte intercontinentali. Da Francoforte, con Lufthansa, è infatti possibile collegarsi pressochè con tutto il mondo.

I collegamenti saranno effettuati da Air Dolomiti (filiale italiana di Luthansa) che opera con aeromobili «Embraer 195» da 116 posti.

Con ogni probabilità i voli si effettueranno sette giorni su sette: tre collegamenti dal lunedì al venerdì (o al sabato) - il primo alle 6.35, il secondo alle 12.25 e il terzo alle 19.20 -, due colleghamenti la domenica (o il sabato e la domenica).

È probabile che il secondo volo venga sospeso tra marzo e aprile per poi essere ripristinato con l'inizio dell'estate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA