Colognola, pasticcere in pensione
lancia una app con le sue ricette

Il pasticcere Lanfranco Villa di Colognola, ora in pensione, si è lanciato nel mondo virtuale lanciando l'applicazione gratuita per I-phone «Ricette dolci»: filmati, suggerimenti e fotografie con le sue ricette. Ed è già un successo.

Il pasticcere Lanfranco Villa, in pensione dopo decenni di attività dietro il banco del suo negozio di Colognola, si è lanciato nel mondo virtuale. Registrando un successo che ha stupito pure lui: a fine agosto, col supporto tecnico del figlio Giulio, economista con il pallino dell'informatica, ha lanciato un'applicazione gratuita per I-phone (da metà settembre disponibile anche su telefonini Android) che si chiama «Ricette dolci»: filmati, suggerimenti e fotografie che illustrano le più famose ricette dell'ex pasticcere.

L'idea ha spopolato: nelle sole prime due settimane il programmino è stato scaricato da 100 mila persone, finendo ai gradini più alti nella classifica italiana dei download gratuiti. Oltre alle creazioni da pasticcere (le più cliccate sono croissant e biscotti di San Pellegrino), online si trovano anche le più belle ricette e fotografie inviate dagli utenti. Una community dolcissima e in espansione.

Leggi di più su L'Eco di venerdì 21 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA