Al volante a 14 anni, fermato:
«Giro da quando ne avevo 11»

Già ampiamente stupiti nel vedere che il ragazzo al volante dell'utilitaria aveva soltanto 14 anni, gli agenti della polizia locale di Boltiere sono rimasti davvero basiti quando il baby-automobilista si è giustificato: «Comunque lo faccio da tre anni».

Già ampiamente stupiti nel vedere che il ragazzo al volante dell'utilitaria aveva soltanto 14 anni, gli agenti della polizia locale di Boltiere sono rimasti davvero basiti quando il baby-automobilista si è giustificato dicendo: «Comunque lo faccio da tre anni». Vale a dire da quando ne aveva soltanto 11.

Il ragazzo, fermato nei giorni scorsi durante un posto di controllo in via Montegrappa, alle porte del paese, è stato denunciato a piede libero al tribunale per i minori di Brescia con l'accusa di guida senza patente e perché l'assicurazione dell'auto era pure falsa.

Si tratta di un quattordicenne rom residente a Bottanuco. La vettura gli è stata sequestrata dagli agenti della polizia locale di Boltiere, che tra l'altro proprio ieri hanno inaugurato la nuova sede di via Dante Alighieri.

Si tratta di una sede più ampia e con tanto di sportello per il ricevimento della cittadinanza e comprende anche l'ufficio del commercio. La polizia locale di Boltiere, comandata da Manolo Peroni, può contare anche su tre agenti, che utilizzano due macchine di servizio e due motociclette.

Leggi tutto su L'Eco di Bergamo del 10 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA