Santa Lucia e la festa del dono
Una Messa e una raccolta in Città Alta

Il Seminarino di Città Alta ha in programma una Messa per tutte le famiglie e per tutte le scuole bergamasche per celebrare Santa Lucia e la festa del dono. L'appuntamento è martedì 13 dicembre alle 16.45.

Il Seminarino di Città Alta ha in programma una Messa per tutte le famiglie e per tutte le scuole bergamasche per celebrare Santa Lucia e la festa del dono. In programma, martedì 13 dicembre alle 16.45, la celebrazione dell'eucarestia con la benedizione dei bambini.

L'appuntamento è nella chiesa del Carmine in Città Alta. Con anche una proposta: «Dopo aver ricevuto i doni di Santa Lucia, l'idea  - spiegano dal Seminarino - è quella di donare qualcosa di bello ai più poveri della città». L'invito è quello di portare alla Messa un piccolo dono per i più poveri: materiale per l'igiene personale, occorrente per la prima colazione, indumenti (calzettoni, sciarpe, guanti, cappelli, pigiami, tutti nuovi) per le donne del dormitorietto femminile o un giocattolo (nuovo) per i bambini meno fortunati della nostra città.

© RIPRODUZIONE RISERVATA