Il tragico incidente di via Mai
È morta anche la 17enne

Purtroppo non ce l'ha fatta Valentina Mitro, la ragazza di 17 anni che viaggiava sullo scooter insieme a Pancrazio Calì, il diciannovenne morto nello schianto di via Angelo Mai. La 17enne bresciana è deceduta giovedì 29 dicembre alle 9,10.

Purtroppo non ce l'ha fatta Valentina Mitro, la ragazza di 17 anni che viaggiava sullo scooter insieme a Pancrazio Calì, il diciannovenne morto mercoledì 28 dicembre nello schianto di via Angelo Mai. La 17enne bresciana è deceduta giovedì 29 alle 9,10.

La studentessa, che abitava a Erbusco con la famiglia in via XX Settembre, nell'incidente aveva riportato un gravissimo trauma cranico. Il personale del 118, che l'aveva soccorsa, l'aveva rianimata da un arresto cardiaco.

Per diversi interminabili minuti l'équipe sanitaria le aveva praticato le manovre rianimatorie e, dopo averla stabilizzata e intubata, l'aveva caricata sull'ambulanza per il trasporto d'urgenza agli Ospedali Riuniti.

Valentina era stata ricoverata al reparto di Neurochirurgia, dove era stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico alla testa. La ragazza aveva superato la notte, ma alle 9,10 è deceduta. Le condizioni della studentessa erano subito state giudicate molto critiche dal personale sanitario, era una situazione disperata.

Pancrazio Calì, il suo fidanzato morto nel tragico schianto di ieri, abitava in via Trento 2 ad Azzano San Paolo con la famiglia, originaria di Caltanissetta. Il padre lavora come addetto alla vigilanza del centro commerciale Oriocenter. Pancrazio invece frequentava la 5ª A all'istituto «Guido Galli» di Bergamo e quest'anno avrebbe conseguito il diploma di tecnico nella gestione aziendale.

La salma del diciannovenne, dopo l'incidente, è stata portata al cimitero monumentale di Bergamo, in attesa del nulla osta del magistrato per la restituzione ai familiari e l'allestimento della camera ardente. Solo dopo questo atto formale dell'autorità giudiziaria sarà possibile stabilire giorno, ora e luogo dei funerali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA