Banda del botto in azione a Nembro
Fatta esplodere la cassaforte dell'Ld

All'inizio dell'anno un colpo all'Ld di Zanica, il 29 gennaio al Self di Curno. Ora la banda del botto ha preso nuovamente di mira un supermercato: si tratta dell'Ld di Nembro. Nella notte ignoti hanno fatto saltare la cassaforte, lasciando a terra euro bruciacchiati.

All'inizio di gennaio un colpo all'Ld di Zanica, il 29 dello stesso mese al Self di Curno. Ora la banda del botto ha preso nuovamente di mira un supermercato: si tratta dell'Ld di Nembro. Nella notte - con il metodo ormai ipercollaudato - ignoti hanno fatto saltare la cassaforte.

In pochi istanti i ladri hanno arraffato il bottino e si sono dati alla fuga. Il colpo è stato messo a segno attorno alle 4 di questa mattina. Sul posto sono giunti i carabinieri di Alzano Lombardo che hanno avviato le ricerche dei fuggiaschi. Sul posto i segni evidenti del forte boato: la cassaforte divelta scaraventata a circa venti metri di distanza. Il bottino ammonta a 19.245 euro. I carabinieri hanno recuperato 4.854 rimasti a terra.

La stessa notte è stata rubata una Fiat Punto nel parcheggio adiacente all'Ld e di proprietà di un residente: con ogni probabilità gli autori del furto al supermercato hanno poi utilizzato l'utilitaria per fuggire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA