Starnazza e disturba i ladri al lavoro
Nella spaccata l'oca ci rimette le penne

Una spaccata che è finita pure con una vittima: un'oca. Il colpo è stato messo a segno al bar della stazione di servizio Tamoil, in località Valbrembo. Rubate due slot machine e un cambiamonete. Ammazzata un'oca.

Una spaccata che è finita pure con una vittima: un'oca. Il colpo è stato messo a segno al bar della stazione di servizio Tamoil, venerdì notte, sulla ex statale Villa d'Almè-Dalmine, in località Valbrembo. I ladri hanno rubato due slot machine e un cambiamonete. I quattro malviventi, entrati in azione verso le tre con tute scure e il volto travisato da sciarpe bianche, sono stati ripresi dal circuito di videosorveglianza del distributore. Pur avendo come obiettivo solo le slot machine, i malviventi hanno organizzato il furto nei minimi dettagli. Per sfondare il vetro del bar avevano bisogno di arnesi pesanti e infatti hanno raggiunto una casa in via Padre Murialdo, vicino alla stazione, e hanno portato via una mazza, un piccone e un paio di cesoie. È qui che ci è scappata la vittima: un'oca, che ha solo avuto la colpa di starnazzare.

Probabilmente per farla tacere, poiché disturbava e quindi poteva svegliare i residenti della zona, è stata colpita con la mazza ed è morta. I ladri, per agire indisturbati, hanno chiuso, in modo sommario, anche le due entrate della stazione di servizio. Hanno ostruito gli ingressi con delle piante tagliate nel vivaio vicino e ammassato tavolini, portariviste, sedie e il contenitore dei rifiuti. Ancora per maggior sicurezza di non essere notati, hanno danneggiato le insegne e tolto la corrente e così hanno agito al buio.

Nel giro di pochi minuti con la mazza e il piccone hanno sfondato la vetrina del bar, dal quale hanno prelevato due slot machine e il cambiamonete, fuggendo poi sul retro della stazione Tamoil, dove probabilmente li aspettava un complice con l'auto, pronto a caricare le slot machine e a far perdere le tracce nel più breve tempo possibile. Le slot saranno state scassinate e svuotate dai soldi contenuti negli appositi cassetti. È scattato l'allarme e nel giro di pochi minuti è arrivata sul posto una pattuglia del nucleo operativo dei carabinieri di Zogno che, dopo aver svolto un veloce sopralluogo, ha perlustrato la zona di Valbrembo e dei paesi vicini per rintracciare i malviventi che purtroppo sono riusciti a dileguarsi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA