Insegnare l'italiano
agli stranieri: un corso

Per chi intenda specializzarsi nell'insegnamento dell'italiano a stranieri, il Centro di italiano per stranieri (C.I.S.) dell'Università degli Studi di Bergamo organizza un corso preparatorio mirato al superamento della prova DITALS di II livello.

Per chi intenda specializzarsi nell'insegnamento dell'italiano a stranieri, il Centro di italiano per stranieri (C.I.S.) dell'Università degli Studi di Bergamo organizza un corso preparatorio mirato al superamento della prova DITALS di II livello, certificazione che forma all'insegnamento rivolto a tutti i tipi di apprendenti (immigrati, bambini, alunni di tutti gli ordini scolastici, ecc.).

Il corso prevede un incontro settimanale di 3 ore (il sabato dalle 9.30 alle 12.30) per 10 settimane (totale 30 ore). Tutti gli incontri si articolano in momenti plenari e attività di gruppo incentrati su temi di glottodidattica avanzata, come per es. “le sequenze di acquisizione e l'insegnamento della grammatica”, “la gestione del parlato in classe”, “l'analisi critica di materiali didattici e la didattizzazione dei testi”, “la valutazione e la certificazione”, “l'esame Ditals di II livello”, ecc.

Il corso inizia sabato 25 febbraio e si conclude sabato 12 maggio. Sono ancora disponibili alcuni posti.

Per informazioni contattare: Segreteria Cis– Università di Bergamo Piazza Rosate 2 tel. 035-2052407, fax [email protected] GIORNI E

Orari: lunedì e mercoledì 9-12; martedì, mercoledì e giovedì 14-16.30
www.unibg.it/cis

© RIPRODUZIONE RISERVATA