Soldi per gli invalidi con «L'Eco»
Attenti, è una truffa telefonica

Fantomatiche associazioni chiedono soldi «in collaborazione con L'Eco di Bergamo». Ma è una truffa via telefono. Una signora di Mozzo ha telefonato in redazione per segnalare la vicenda, non nuova, visto che se ne parla anche su internet.

Fantomatiche associazioni chiedono soldi «in collaborazione con L'Eco di Bergamo». Ma è una truffa via telefono. Una signora di Mozzo ha telefonato in redazione per segnalare la vicenda, che fra l'altro sembra non essere nuova visto che se ne parla anche su internet.

La signora di Mozzo dice di aver ricevuto, settimana scorsa, tre telefonate di una «associazione» che «in collaborazione con L'Eco di Bergamo» chiede soldi per gli invalidi. Il numero di questa «associazione» è lo 011.22730.76/7.

Dopo alcune verifiche su internet in particolare con il motore di ricerca Google abbiamo appurato che il numero è sconosciuto ma in alcuni forum si discute appunto di quanto hanno ricevuto telefonate dallo stesso numero e con il medesimo tenore.

L'Eco di Bergamo e tutte le testate del Gruppo Sesaab non hanno nulla a che vedere con queste telefonate, né hanno organizzato alcuna raccolta di fondi con questa «associazione» che millanta di aver la nostra collaborazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA