Il  Pd e la «green economy»
La Serrachiani in Val Brembana

Al via da venerdì 25 febbraio l'operazione «Partiamo dalla Val Brembana per cambiare l'Italia»: «Il Pd può contribuire a cambiare la situazione di stasi di questo territorio» spiega il segretario provinciale Gabriele Riva.

Al via da venerdì 25 febbraio l'operazione «Partiamo dalla Val Brembana per cambiare l'Italia»: «Il Partito democratico può contribuire a cambiare la situazione di stasi di questo territorio – spiegano il segretario provinciale Gabriele Riva e Andrea Tiraboschi, che per la Valle è responsabile Pd – Partendo dai circoli e dai temi concreti, vogliamo rilanciare l'idea che un'alternativa è possibile: il primo passo è una serie di incontri, a partire dal 25 febbraio, con esponenti Pd nazionali, regionali ed europei».

Attenzione alla realtà locale quindi, ma non solo: il prossimo 23 marzo a San Pellegrino Terme Pippo Civati parlerà di primarie e del manifesto dei giovani del partito, mentre il 31 marzo a San Giovanni Bianco Debora Serracchiani, insieme ad Stella Bianchi, resp. nazionale PD ambiente, aprirà un dibattito sui temi della green economy. Non saranno comunque gli unici appuntamenti. Gli altri incontri, che vedranno al centro l'azione del governo Monti e la questione settentrionale, sono in calendario per il 25 febbraio a Serina (con Mario Barboni e il deputato Luciano Pizzetti), per 12 marzo a Ubiale Clanezzo (con il consigliere regionale Franco Mirabelli e Giovanni Sanga) e per il 14 aprile a piazza Brembana (presenti il consigliere regionale Stefano Tosi e Antonio Misiani). Ad ogni incontro sarà possibile iscriversi al Partito democratico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA