Orio e rumori, riunione rinviata:
il ministero non paga il tecnico

Alla riunione del Gruppo tecnico aeroportuale - si doveva parlare anche di procedure antirumore dell'aeroporto - il consulente del ministero dell'Ambiente ha dato forfait: il ministero non gli rimborsava la trasferta da Roma a Bergamo. Riunione rimandata.

Alla riunione del Gruppo tecnico aeroportuale, propedeutica a quella della Commissione che deve tenere sotto controllo procedure antirumore dell'aeroporto di Orio al Serio, il consulente del ministero dell'Ambiente ha dato forfait.

La motivazione dell'assenza è stata esplicitata dal rappresentante dell'Enac, l'Ente nazionale aviazione civile, decisamente imbarazzato: il ministero non gli rimborsava la trasferta da Roma a Bergamo. Attimo di sconcerto, e poi riunione rimandata.

Si sono ritrovati solo i rappresentanti dei Comuni di Bergamo e Seriate, di Sacbo, di Enac e dell'Arpa Lombardia. Ma al momento di fare il punto, sarebbe arrivata la spiegazione di Enac a giustificare l'assenza del rappresentante del ministero: un autorevole docente universitario di Roma, componente di altre importanti Commissioni aeroportuali del Paese.

Tutto su L'Eco di Bergamo del 12 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA