Nuovo ospedale
e Parco: un incontro

«Nuovo ospedale e Parco agricolo-ecologico». Il documento della Federazione della Sinistra di Bergamo verrà illustrato in un incontro pubblico in programma mercoledì 4 aprile alle 21 al Caffe Letterario in via San Bernardino53 a Bergamo.
 
Il documento sarà presentato dall'ing. Marco Brusa (Federazione della Sinistra). Porterà il proprio qualificato contributo alla discussione l'ing. arch. Carla Serrano (membro del Comitato promotore del Parco Agricolo-Ecologico).

Si parlerà de “La Città futura” idee, proposte, progetti per una città vivibile. «La Federazione della Sinistra di Bergamo, a due anni dalle elezioni amministrative per il Comune di Bergamo, si presenta ai cittadini bergamaschi con questa iniziativa – che chiamiamo gramscianamente “La città futura” – che elabora idee, proposte e progetti frutto di uno studio e di una elaborazione collettiva attorno all'idea di una città vivibile. Il confronto a tutto campo, che andremo a costruire con i cittadini, le associazioni e le varie realtà territoriali, ci consentirà di mettere a fuoco la “nostra “ idea di città . Con questa iniziativa, che si articolerà in vari incontri pubblici, affronteremo, di volta in volta, i temi specifici di Bergamo nella sua complessità, concentrando l'attenzione e la riflessione sui temi del lavoro, della vivibilità e della centralità della persona. Il contesto urbano consolidato, le infrastrutture, lo sviluppo ipotizzato e gli aspetti urbanistici-ambientali saranno oggetto di un'attenta valutazione che ci consentirà di predisporre ed assumere le indicazioni necessarie per l'elaborazione di una proposta largamente condivisa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA