Orio, tre nuove aree di controllo
Da settembre lo scalo si rifà il look

Tre nuove postazioni ai controlli di sicurezza preesistenti per un totale di 13 varchi, la riorganizzazione degli spazi destinati all'area vip lounge e la creazione di una piazzetta commerciale. A settembre lo scalo di Orio si rifà il look.

La gara per i lavori di restyling della galleria commerciale all'interno del terminal landside, area check-in, dell'aeroporto «Il Caravaggio» di Orio al Serio è stata aggiudicata alla ditta Imprima di Villa di Serio sulla base di un'offerta di 1.091.829,71 euro, con un ribasso del 27,32% rispetto ad un importo a base d'asta di 1.490.019,86.

L'aggiudicazione, come da procedure, è da intendersi provvisoria e diverrà esecutiva dopo le dovute verifiche previste dal codice degli appalti. L'appalto viene affidato in forma integrata e prevede la progettazione esecutiva e la realizzazione dei lavori.

L'intervento prevede l'aggiunta di tre nuove postazioni ai controlli di sicurezza preesistenti per un totale di 13 varchi, la riorganizzazione degli spazi destinati all'area vip lounge e la creazione di una piazzetta commerciale, riuniformando la segnaletica e la grafica a quelle adottate nell'area partenze del terminal. L'inizio dei lavori è previsto nella seconda metà di settembre 2012 e la conclusione nel febbraio 2013.

© RIPRODUZIONE RISERVATA